Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Whisker Menu: ritardo al primo click
Mi capita una cosa strana con Linux Mint XFCE versione 18 (ma faceva la stessa cosa anche con la 17).
Il menu Whisker la prima volta che è cliccato dopo una accensione del sistema impiega 5-6 secondi per comparire, le volte successive è immediato.
Si nota che dopo il click legge il disco.
Quello che mi lascia perplesso è che con Xubuntu versione 16.04 non lo fa, ovvero anche al primo click la comparsa è immediata.
La versione di Whisker è la 1.6.1 ma lo faceva anche con la 1.5.1 che è montata su Xubuntu.
Ho cercato su vari forum e uno dei problemi era l'utilizzo di icone con risoluzione superiore al default, ma non è il mio caso visto che uso l'icona di default.
A parte installare Xubuntu  Smile ci può essere qualche soluzione al problema?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Liberissimo di fare ciò che vuoi, ma vorresti reinstallare il SO solo perchè appena avviato ci mette 5-6 secondi per aprire il menù, la prima volta? Mi sembra un pò esagerato.
Cita messaggio
Grazie da:
No, certo, era una battuta, ho messo anche la faccina che ride.
Per essere sicuro che non dipendesse da personalizzazioni che ho fatto io ho anche installato entrambi gli S.O. su Virtualbox senza nessuna personalizzazione e ho avuto la conferma che Linux Mint 18 XFCE ritarda 5-6 secondi mentre Xubuntu è praticamente istantaneo.
Mi piacerebbe capire qual è la differenza che causa questo ritardo visto che il DE e il pacchetto xfce4-whiskermenu-plugin sono identici.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)