Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wi-Fi non funziona
Ciao a tutti ho un lenovo g50-70, che monta la scheda wi-fi modello Broadcom Corporation BCM43142, e non si connette mi chiede in continuazione la password. Potete aiutarmi? sappiate che non sono esperto.
Buon natale a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Che sistema operativo usi?
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu 16.04 LTS
Cita messaggio
Grazie da:
In prima battuta, sei sicuro che la password sia corretta?, magari scrivila in un file di testo per controllarla e poi fai copia incolla (verifica anche nelle impostazioni del router la correttezza della stessa). Se invece dopo la verifica continua a non accettarti la password potresti provare, connettendoti via cavo a reinstallare il network-manager, magari facendo prima una disinstallazione competa, che comprenda anche i file di configurazione (se usi il gestore pacchetti synaptic trovi questa opzione nel menu a tendina del file da installare/disinstallare).
Se ancora non risolvi potresti provare ad installare wicd al posto del network-manager.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Allora non so cosa sia il network-manager e quindi non so come installarlo di nuovo. via cavo funziona perfettamente. e visto che ci siamo cosè il gestore pacchetti synaptic? Ho provato a vedre su internet ma non ho capito quasi niente.
Cita messaggio
Grazie da:
ti chiede la pswd quando cerca di connettersi wifi? mi sembra una procedura corretta. inseriscila ( è la stringa che vedi sotto il modem ).
con il cavo tutto + semplice, nessuna pswd e collegamento diretto.

synaptic è il gestore dei pacchetti. per installarlo scrivi nel terminale:

sudo apt-get install synaptic