Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wifi Spento
Salve a tutti.
Ho installato sul mio PC più recente il kernel low latency per l'ascolto di musica liquida.All'avvio risulta il Wifi spento se vado a selezionarlo per attivarlo si deseleziona subito dopo,in pratica va in ON per poi tornare in OFF.
Da notare che se utilizzo il kenel generico non ho problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Il kernel low latency tende ad escludere applicazioni non strettamente necessarie per le finalità per cui è costruito.
Questo può comportare anche la disattivazione del wifi o in altri casi documentati anche programmi come Firefox.
Personalmente non credo sia necessario un kernel di quel tipo per apprezzare la musica detta liquida, altro nome usato per la musica digitale(mp3,wave,wma ecc).

Se può interessarti dovresti provare ubuntu studio che sembra espressamete dedicato agli appassionati di ascolto.
Tutto alla fine si riduce ad un unica cosa e cioè la qualità della tua scheda audio e magari a delle buone casse. At
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu studio l'ho provato tempo fa ma non fa al caso mio in quanto non faccio missaggio o produzione musicale ti fa installare un pacco di roba che a me non serve compreso il kernel a bassa latenza.
Nei vari forum per audiophili consigliano l'installazione del kernel a bassa latenza e qualche altra configurazione.
Per quanto riguarda me ho un'interfaccia audio M2tech che funge da scheda audio collegata a un Dac esterno e ampli Rega Brio r.
Cita messaggio
Grazie da:
La distribuzione che usi è Ubuntu?(16---18)
Puoi indicare le caratteristiche del pc?
Credo che se con il kernel normale il wifi funziona come si deve, il problema risieda proprio nell'altro kernel low.
Se non ho capito male a te serve solo per l'ascolto quindi non credo sia necessario quel kernel, che è consigliato per chi fa materialmente musica quindi  compone registra ed elabora tracce.
Però attendiamo altri più esperti magari hanno altri suggerimenti da proporti.
----------------------------------------
PS.Guardando in giro ho trovato anche questa basata su arc linux (Audiophile Linux).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)