Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Win 10 alla partenza ATTENDI indefinitamente
Amici buongiorno. Questa volta vi scrivo per un altro PC - un notebook Acer che ha solo Windows 10. Questa premessa perchè di solito vi chiedo su Ubuntu ( e mi avete aiutato moltissimo.....in passato. Grazie davvero.... per l'aiuto su Ubuntu, ma quella è un'altra macchina che ha solo Ubuntu).
Questo notebook Acer 8572T ha lavorato egregiamente dalla sua nascita con Win 7. Poi a dicembre 2015 ho approfittato del passaggio gratuito a Win 10 ed è andato tutto bene. I mesi iniziali di quest'anno tutto bene.
Ma ad aprile circa iniziano i guai. Quando lo accendo fa i passaggi soliti di boot e poi arriva ad una schermata blu con i pallini che girano .......... Attendi
Se attendo passano le ore e non succede niente.
Si vede che se muovo il mouse si muove la freccetta. Ma non accetta nessun comando da tastiera, solo quelli che aumentano la luminosità dello schermo o la diminuiscono. Altri invece inefficaci.

Allora spengo tenendo premuto il tasto di accensione. Aspetto un po' (qualcuno qui mi ha detto di togliere la batteria dopo spento e lasciarla fuori per un po' - non ha cambiato niente )
Può succedere che alla riaccensione riparta ( come adesso che ho potuto scrivere a voi ) oppure di nuovo va a finire su ATTENDI indefinitamente.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao livio. come sai non uso quel sistema però da curioso ed avendo la key di seven, ho installato win 10 in virtuale sul mio PCLinuxOS.
anche io ebbi un problema analogo dovuto ad un aggiornamento molto corposo che dieci mi inviò. io direi di provare, tanto non costa nulla. da impostazioni/aggiornamento e sicurezza, avvia l'aggiornamento, al termine installalo. se è come penso sarà una operazione abbastanza lunga sia lo scaricare che l'aggiornare idem con i riavvii. poi tutto dovrebbe sistemarsi. sperando ti aiuti a risolvere.
Cita messaggio
Grazie da:
C'è un aggiornamento cumulativo di aprile che sta creando problemi, ad alcuni utenti (come me) non si installa mentre ad altri (penso che sia il caso tuo) crea problemi all'avvio.
Per ora non sono riuscito a trovare soluzioni funzionanti e l'ho escluso dagli aggiornamenti, come possibile soluzione per te cerca di disinstallare l'ultimo aggiornamento che hai fatto (vai in impostazioni, aggiornamento e sicurezza, windows update, opzioni avanzate).
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, amici. E ben ritrovato l'onnipresente amico DXGiusti !! Naturalmente ringrazio anche l'amico Mau979 per i suggerimenti. Mi permetto dopo quanto mi avete detto di tirare qualche conclusione :
1 - la cosa più importante è che il mio Acer 8572T non ha un guasto saltuario. ( questo sì che era una brutta cosa !!)
2 - se è l'aggiornamento cumulativo di aprile che sta creando problemi speriamo che a maggio ci sia un controaggiornamento che sistema.
3 - è un fastidio certamente questo comportamento : io pensavo "Acc..... proprio adesso mi devo trovare i soldi per un nuovo PC visto che questo zoppica" Ma se la colpa non è del PC posso aspettare. Già pensavo (fantasie !!) se avessi acquistato un nuovo notebook questo lo passavo a Ubuntu per vedere se anche lì si bloccava ad aspettare..............

Vi piace questa idea ? Se il problema è di chi ha fatto l'aggiornamento di Win 10 lo sistemerà prima o poi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho comunque provato a iniziare il procedimento che suggerisce  l'amico Mau979 e già la risposta ottenuta è importante :
<< Non è possibile installare gli aggiornamenti perché si é verificato un problema relativo alle informazioni di data e ora del dispositivo ecc ecc >>
Allego in ogni caso l'immagine della schermata.

.doc   WindowsUpdateErr201605.doc (Dimensione: 39 KB / Download: 5)

E qui mi sono fermato.
Grazie in ogni caso perchè terrò d'occhio come si va evolvendo questa risposta << Non è possibile installare ........... >>
Dovrebbe a un certo punto diventare possibile installare.
Cita messaggio
Grazie da:
io inizierei con il correggere la data/ora del tuo dispositivo.
se non la mantiene hai la batteria tampone quella piccola cialda da sostituire. la batteria tampone scarica porta ad un inutilizzo o malfunzionamento del computer
Cita messaggio
Grazie da:
Caro amico Mario,
ho subito cercato di vedere dove potevano esserci problemi, ma da un esame della situazione risulta che la data è:

quindi è corretta. Poi la situazione della batteria:

.jpg   SituazioneBatteria.jpg (Dimensione: 16,38 KB / Download: 41)

Mi sembrano tutte e due a posto.
Cita messaggio
Grazie da:
la batteria intendo la "tampone", tutti i computer ne hanno una.

[Immagine: https://turbolab.it/immagini/854/med]

verifica anche nel bios che ora e data coincidono.
Cita messaggio
Grazie da:
Carissimo Mario, scusa non avevo capito che la batteria era quella interna alla scheda madre ( ma che non penso di voler staccare perchè prima di aprire il notebook ci penso non dieci, ma mille volte................. non voglio fare guai . Sfascio ..)

In ogni caso penso che anche la data nel BIOS sia giusta. Ho riavviato premendo F2 per andare a UEFI (BIOS)
Poi al menu Main
Ci stava System Time 11:08:55 ed era l'ora esatta
System Date 05/09/2016 e anche qui giusta perchè i ...mericani mettono il mese prima del giorno

Io in ogni caso aspetto. Oggi per esempio è sempre partito subito tutte e due le volte (chissà..... perche piove... Tongue ...) e magari anche altri nel Forum hanno avuto la stessa situazione mia. Grazie comunque.
Cita messaggio
Grazie da:
dopodomani, secondo mercoledi del mese, win rilascia gli aggiornamenti, speriamo. ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)