Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Win10: Stand-by del SO durante compiti in esecuzione com'è possibile e come evitare
Sto tentando di effettuare da Win10 la deframmentazione di un disco meccanico tramite una utility di terze parti (sto usando il vecchio MyDefrag di Jeroan Kessel) apparentemente funzionante su Win10. Per avere minor rischio di errori ho impostato per questo programma la compatibilità con Win7.

Il motivo per cui sto usando un app di terze parti è spiegato qui
Il disco è grande e purtroppo accade che il sistema, nonostante sia in esecuzione un programma va in stand-by/sospensione, probabilmente secondo programmazione, ma io ho sempre saputo che durante l'esecuzioni di compiti, il sistema inteso come CPU, RAM e dischi (quindi escluso il monitor), non dovrebbe andare in stand-by/sospensione.

A causa di questa sospensione indesiderata, la deframmentazione va in pausa (es. tutta la notte) ed io sono tre giorni che non ho ancora terminato la deframmentazione.

Qualcuno gentilmente può dirmi quale errore di fondo commetto o come risolvere questo problema ?
Cita messaggio
Grazie da:
vai in opzioni risparmio energia e modifica le tue impostazioni ( scegli mai ) fai il lavoro che devi fare, poi se vuoi reimposta.
poi anche sul dx click dx personalizza, schermata di blocco, imposta per non disattivare.
Cita messaggio
Grazie da: kRel
Grazie,

però non dovrebbe andare in sospensione... es. con sospensione programmata dopo un ora, durante la visione di un film il PC si spegne sul più bello...

Non credo che questo avvenga... Appena ho tempo provo...

A prescindere, sai perché questo avviene ?
Cita messaggio
Grazie da:
Non so, mi stavo chiedendo la stessa cosa l'altro ieri: copiando una gran quantità di dati con FastCopy - da disco esterno ad altro disco esterno - il disco fisso del computer è andato in pausa. Me ne sono accorto subito e homodificato le impostazioni di risparmio energia.

Ineffetti poi mi son chiesto se, con la sola sospensione del disco interno, dove risede il sistema, la copia potesse avvenire ugualmente, dal momento che l'operazione dovrebbe coinvolgere solo la ram... Anche l'applicazione che gestisce la transizione dovrebbe essere caricata interamente in ram.
Comunque a scanso di dubbi ho disabilitato il risparmio energia.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)