Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Win10Pro64 - Win10Home64 diverso comportamento con i flussi video
Buonasera . . .

Alcuni flussi video possono essere salvati in files .m3u. Tali files possono essere successivamente aperti da player video che integrino i codec adeguati. VLC è un lettore abilitato a leggere questi flussi video.

Ho un comportamento inspiegabilmente diverso tra un PC fisso con Win10Pro 64bit ed un portatile Win10Home 64bit entrambi collegati alla stessa rete: con quest'ultimo apro i file *.m3u e posso visualizzare il flusso video, con Win10Pro ciò non è possibile, anche se usano entrambi la stessa versione di VLC.

Non mi viene in mente nulla a meno di qualche ruolo del firewall, che però non ho impostato/modificato io che sono l'unico utilizzatore... Ho disinstallato/reinstallato VLC ma non è cambiato nulla...

Avate un suggerimento, un'idea ?

Ciao !
Cita messaggio
Grazie da:
Un file .m3u non è un flusso video ma una playlist, ed è un semplice file di testo che descrive il percorso di directory (cartelle) dove reperire i video (o gli audio) veri e propri.
Probabilmente non puoi usare lo stesso file su 2 Pc diversi perché verosimilemte hanno struttura di cartelle diversa;
devi ricontrollare i percorsi sia assoluti che relativi (relativi al alla posizione del .m3u)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(16-03-2017,19:23 )BAT Ha scritto: Un file .m3u non è un flusso video ma una playlist, ed è un semplice file di testo che descrive il percorso di directory (cartelle) dove reperire i video (o gli audio) veri e propri.
Probabilmente non puoi usare lo stesso file su 2 Pc diversi perché verosimilemte hanno struttura di cartelle diversa;
devi ricontrollare i percorsi sia assoluti che relativi (relativi al alla posizione del .m3u)

Buongiorno  Smile

E' necessaria una precisazione: i file m3u sono ciascuno utilizzati sullo stesso pc in cui sono stati creati. Non sono creati su un PC ed usati in un altro. (Anche se dovrebbe funzionare ugualmente)

Ciò premesso, il file m3u creato sul portatile, se avviato riproduce, sempre sul portatile il contenuto video. Il file m3u creato sul PC fisso, se avviato, non funziona.

Quello che segue è il contenuto del file m3u:
Codice:
#EXTM3U
#EXTVLCOPT--http-reconnect=true
#EXTINF:-1,Rai 1 HD
#EXTVLCOPT:program=3401
http://192.168.1.110:8001/1:0:1:D49:1450:13E:820000:0:0:0:

L'indirizzo IP è la sorgente del flusso video (decoder), in rete con tutto il resto
Cita messaggio
Grazie da:
Controlla se nel firewall che usi hai bloccato la porta 8001 e/o l'IP 192.168.1.110 (nel caso sbloccali)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: kRel
(17-03-2017,17:54 )BAT Ha scritto: Controlla se nel firewall che usi hai bloccato la porta 8001 e/o l'IP 192.168.1.110 (nel caso sbloccali)
Grazie,

Cia avevo pensato, infatti una delle prime prove che ho fatto è stata quella di disabilitare temporaneamente il firewall stock di Windows10 Pro, unico firewall utilizzato: il risultato è stato il medesimo... In ogni caso sul firewall ho sbloccato la porta 8001 sia su TCP che su UDP (per default abilitando una porta, gli indirizzi IP sono abilitati tutti in blocco sia in entrata che in uscita): stessa cosa...

Ho anche verificato le regole del router il Netgear D6200, che del resto è lo stesso router che regola gli accessi per il portatile dove invece il file stream.m3u abilita alla visione.

Non so cosa pensare...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)