Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Win2000 in VirtualBox
Buongiorno,
Ho cercato in lungo ed in largo in rete e nel forum ma delle due una: o cerco male o non c'è ancora nulla in merito.

Anzitutto la mia configurazione:
Ubuntu 15.04 Mate
CPU: Intel core2 quad 64bit 2.40GHz
RAM: 8Gb

VGA compatible controller
product: Oland PRO [Radeon R7 240]
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm pciexpress msi vga_controller bus_master

Vari HD
VirtualBox: 5.0.0 r101573

Provo ad installare Windows 2000 con un CD di installazione di mia proprietà (ho provato anche con altre ISO prestatemi o trovate in rete) ma accade SEMPRE che, giunto al riavvio del sitema (quando non legge più dal CD-Rom ma dall'HD), invece di ultimare l'installazione la ricomincia daccapo.

Ho provato per una giornata intera, tentando in tutti i modi possibile ed immaginabili: ripristino del sistema, floppy di installazione, etc., etc...

E' mai accaduto a qualcuno?
C'è una soluzione?

Grazie,
Felice

P.S. per correttezza segnalo di aver anche postato nel forum di AiutaAmici"
Cita messaggio
Grazie da:
non conosco vista ma se non erro quando si avvia ti chiede un click dalla tastiera. tu non farlo
Cita messaggio
Grazie da: Felix_55
(31-08-2015,14:18 )dxgiusti Ha scritto: non conosco vista ma se non erro quando si avvia ti chiede un click dalla tastiera. tu non farlo

Grazie, ma il quesito non riguarda Vista ma Windows 2000
Cita messaggio
Grazie da:
è diversa l'installazione?
Cita messaggio
Grazie da: Felix_55
(31-08-2015,14:43 )dxgiusti Ha scritto: è diversa l'installazione?

No, non è diversa...
Però la iterazione avviene al riavvio, invece di di perfezionare l'installazione detta riparte.
Ovviamente io non faccio ripetere il riavvio da CD-Rom.
Infatti, come segnalavo, la macchina si riavvia correttamente dall'HD ma invece di avviare il S.O. fa invece ripartire l'installazione dalla fase immediatamente successiva a quella della copia dei files di installazione sull'HD.

In pratica non riparte della schermata blu della fase DOS ma da quella immediatamente successiva.
Cita messaggio
Grazie da:
Nulla da fare,
Ho provato ad installare (in altra partizione) Vbox 4.3.28 ma il risultato è sempre lo stesso...
Ci rinuncio e mi accontenterò del più "pesante" XP... peccato mi serviva per il mio vecchio AutoCAD 2004 che gira anche in Wine dove però ogni tanto "falla"...
Grazie... At At At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)