Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Win7 Risoluzione forzata
Photo 
Salve a tutti, sul forum ho trovato post simili riguardanti solo Ubuntu quindi vediamo se potete aiutarmi.
Ho un notebook Acer con win7 64bit, Intel core i5, scheda video AMD Radeon HD 6630M , monitor 17,4 pollici risoluzione massima riportata 1600x900.

Problema:
-Sto provando in tutti i modi ad aumentare la risoluzione superando quella nativa ( per avere più visibilità in un gioco on line) fin adesso tramite 2 programmi: "PowerStrip" e "Custom Resolution Utility" usandoli con limiti della mie basi informatiche.
-Risultato è che PowerStrip non fa altro che bloccarmi il pc, mentre con CRU senza difficoltà aumento la risoluzione a piacimento però lo schermo virtuale supera quello fisico e non ha senso l'utilizzo a scorrimento.
E' possibile aumentare la risoluzione e farla rientrare nello schermo reale? Come?

Grazie per lo spazio!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,

non ho esperienza diretta, ma credo che non sia possibile fare quello che descrivi. La massima risoluzione di un monitor è il suo limite insuperabile. Se quindi cerchi di ottenere oltre 1660X900 sul tuo monitor, il sistema può anche esser forzato a mandare un segnale video con risoluzione maggiore, ma se il monitor non la regge, l'unico modo che ha per visualizzarla è di mostrarne una parte alla volta (di 1660X900 appunto), lasciando fuori campo il resto ed ecco che appaiono le barre di scorrimento.
Cita messaggio
Grazie da:
Non me lo dire.. ad age of empires quell 900 è troppo sgravato!! Avevo letto anche di alcune piccole modifiche del registro x far emergere le altre risoluzione possibili.. maaah.. la chiave specifica nn emergere se non abbreviata. Credo fosse una modifica specifica x win8 quella. Raga che dite?
Cita messaggio
Grazie da:
Sull' 8 funziona, sul 7 devi provare:

Clicca su Start e nella casella di ricerca digita regedit, clicca sull' omonima icona che ti compare. Quando si apre l'editor del registro premi CTRL + F e nella schermata che ti appare digita Dispaly1_DownScalingSupported e premi Invio. Verrà visualizzata la stringa corrispondente, cliccaci sopra due volte per aprire la finestra Modifica Valore e in Dati Valore sostitisci il valore 0 con 1. Clicca su OK e premi F3. Controlla che non ci siano altre stringhe uguali, se dovessero esserci ( ma non credo ), ripeti anche su queste la procedura che ti ho elencato. Riavvia... Fammi sapere se funziona per favore.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
su w7 nn trova la stringa intera.. avevo gia provato.. scrivendola abbreviata si, è un contesto simile ma nn uguale..nn m azzardo a far tentativi
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)