Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.5 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 [RISOLTO]
L' iso di windows 10 October edition supera il limite fisico dei supporti dvd . Va installata tassativamente su pendriver e la sola procedura attualmente funzionale disponibile è quella diretta da servizio microsoft on line . La nuova iso non è più gestibile corretamente da alcun altro soft di terze parti alcuno , ne per windows ne per linux. Quei 100Mb che in realtà sono mlti di più sono quanto basta ed avanza per non consentire più l' uso di normale suppoto dvd. E e si va a dare no sguardo alle note di serrvizio Microsoft , neppur è previsto l' utilizzo di supporti dual layer.
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera a tutti

Queste sono le caratteristiche del file iso che ho scaricato.
Mi conviene scaricarlo in inglese?

Cita messaggio
Grazie da:
(11-02-2019,15:50 )francofait Ha scritto: L' iso di windows 10 October edition supera il limite fisico dei supporti dvd . Va  installata  tassativamente su pendriver e la sola procedura attualmente  funzionale disponibile  è quella diretta da servizio microsoft on line . La nuova iso non è più gestibile corretamente  da alcun altro soft  di terze parti alcuno , ne per windows ne per linux. Quei 100Mb che in realtà sono mlti di più sono quanto basta ed avanza per non consentire più l' uso di normale  suppoto dvd. E e si va a dare no sguardo alle note di serrvizio Microsoft , neppur  è previsto l' utilizzo di supporti dual layer.

Forse dipende anche, da dove e come la si scarica, tramite il tool di MS o in altro modo e da cosa viene fornito nella ISO.
Io scarico le ISO tramite questo tool: i link scaricano le ISO direttamente da Microsoft e sono validi 24 ore.
Ho appena scaricato le due ISO, 1803 e 1809: ambedue contengono Home & Pro (Home N, Education, Education N, Pro, Pro N, Pro Education, Pro Education N, Pro for Workstations, Pro N for Workstations).

Con la 1803 avanzano ca. 73 MB, con la 1809 mancano ca. 293 MB.
Quanto all'affermazione, che la 1809 non è più gestibile correttamente da nessun altro software di terze parti, posso affermare, che non è vero: sia con NTlite che con WinToolkit non ci sono problemi; io uso WinToolkit.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
(11-02-2019,17:01 )camillo Ha scritto: ..
Mi conviene scaricarlo in inglese?

No, sarebbe ca. 73 MB più grosso Smile !
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
Io non so come e cosa abbiate scaricato ma la versione ISO-1809 a 64 bit prelevata dal sito Microsoft con lo strumento ufficiale ha le seguenti dimensioni:
il file unico .ISO è di 3,73 GiB
la versione decompressa del file ISO (ossia lo spazio che occupa dopo la masterizzazione) è di 3,72 GiB (cioè circa 100 MiB in meno della sua versione ISO). Questo significa che sul DVD masterizzato ci avanzerebbero pure 500 GiB.

Se scaricate con strumenti terzi versioni non ufficiali che incorporano degli update è logico che occupano di più, ma quella ufficiale dentro un DVD ci sta larga
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Rimetto il link a scanso di equivoci qua.

Devi scegliere la versione di Windows 10 del Pc che non si avvia poi clicca su "scarica lo strumento".

Una volta scaricato avvia lo strumento di creazione e scegli di di creare il Dvd o la usb.

Ripeto che ci sta senza problemi sul Dvd.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
@BAT & @rage75

Di sicuro avete ragione ambedue, però, siccome il tool, che ho indicato, scarica le ISO dallo stesso server, da cui viene scaricato il MediaCreationTool, penso di avere ragione anch'io, per quanto riguarda il contenuto e le dimensioni della ISO Smile e, dato che la faccenda mi interessa, scarico una ISO con il MCT, appena finisce il programma alla TV (sennò c'è la guerra, dato che la neve sul tetto mi ha messo fuori uso l'impianto della parabola e mia moglie sta guardando la TV via internet: con la schifezza di linea ADSL che mi ritrovo, non ho sufficiente larghezza di banda).

@francofait
Citazione:E e si va a dare no sguardo alle note di serrvizio Microsoft , neppur  è previsto l' utilizzo di supporti dual layer.

Anche qui ti sbagli, nelle istruzioni per il MCT c'è scritto chiaro e tondo di usare un DVD Dual Layer, dovesse presentarsi l'avviso, che la ISO è troppo grossa per un supporto normale!

A più tardi.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
Passo per passo:

Scarica lo strumento

[Immagine: https://i.imgur.com/EKKydsq.png]

Doppio click sul file exe

[Immagine: https://i.imgur.com/H4qMKu5.png]

Scegli crea supporto

[Immagine: https://i.imgur.com/7g8DQoE.png]

Visto che stai scaricando per un altro PC togli il flag e seleziona la versione del PC che devi riparare(32 o 64bit)

[Immagine: https://i.imgur.com/lTKvFc2.png]

Se hai una chiavetta usb da almeno 8GB inseriscila e scegli Unità Flash USB, altrimenti prosegui con File ISO

[Immagine: https://i.imgur.com/9R2vQyc.png]

Scegli un percorso dove scaricare la Iso, nel mio caso ho creato una cartella sul Desktop

[Immagine: https://i.imgur.com/BrOSx5O.png]

Adesso aspetta che lo strumento faccia il resto.......

[Immagine: https://i.imgur.com/gss3Pns.png]

Una volta scaricata la Iso la masterizzi su DVD con un programma di masterizzazione a tua scelta......(Nero, Imgburn, CdburnerXp, ecc.) o in alternativa ti crei una USB avviabile con Rufus o RosaImage.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(11-02-2019,20:33 )Thiersee Ha scritto: mia moglie sta guardando la TV via internet: con la schifezza di linea ADSL che mi ritrovo, non ho sufficiente larghezza di banda).
ADSL in Germania?
Pensavo che da quelle parti esitesse solo la fibra a decine di Gigabit!
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(11-02-2019,15:50 )francofait Ha scritto: L' iso di windows 10 October edition supera il limite fisico dei supporti dvd . Va  installata  tassativamente su pendriver e la sola procedura attualmente  funzionale disponibile  è quella diretta da servizio microsoft on line . La nuova iso non è più gestibile corretamente  da alcun altro soft  di terze parti alcuno , ne per windows ne per linux. Quei 100Mb che in realtà sono mlti di più sono quanto basta ed avanza per non consentire più l' uso di normale  suppoto dvd. E e si va a dare no sguardo alle note di serrvizio Microsoft , neppur  è previsto l' utilizzo di supporti dual layer.

Questa è una follia............non so da dove scaricate le Iso ma non dal sito ufficiale evidentemente.

Ed ecco la Iso scaricata e pronta da masterizzare, dimensioni 3,8GB:

[Immagine: https://i.imgur.com/uvmp6BX.png]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)