Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 e la "convergenza" a linux
Osservando le prime immagini e le prime presentazioni su Win 10 vi confesso che ho subito pensato:" Ma questo mi ricorda molto ... Linux!". Come conferma questo articolo in effetti le similitudini ci sono e come!

Nuovo tasto Start con integrate le "mattonelle" di Windows 8 e la possibilità di avviare le applicazioni mobili in una normale finestra. Da notare anche la ricerca in grado di coniugare le ricerche di applicazioni, file ecc con le ricerche online, funzionalità inclusa in Windows 8 e simile al Dash di Unity.

Nuova modalità "Task View" che ci consente di visualizzare le anteprime di tutte le finestre avviate, funzionalità simile alla panoramica delle attività di Gnome Shell e a Exposé di Apple Mac.

Altra funzionalità di Windows 10 presente in Linux è il nuovo gestore di desktop virtuali, caratteristica inclusa nei principali desktop environment Linux.

Viene migliorata "Aero Snap" con la possibilità di poter affiancare fino a 4 finestre, caratteristica presente da anni nel window manager KWin di KDE 4.

Per finire il video targato Joe Belfiore illustra bene quanto sopra descritto.

http://youtu.be/84NI5fjTfpQ

Sito Technical Preview Win 10.
Cita messaggio
Grazie da:
fantastica la capigliatura di questo tizio!

sembra un personaggio dei mattoncini LEGO
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Non ne so tropo di Linux, ma secondo me impossibile che Windows rubare da Linux, e impossibile che il Sistema che si usa da 20 anni dal piu del 90% del tutto il mondo, che centrano i numeri e questione di matematica\logica\umana 9 menti sono sempre meglio di 1, comunque quello che volevo dire e che davvero (su serio) mi sono sorpreso sapere tempo fa (completamente per caso, cercando certi cose che riguardavano il C++) che Linux non a un GUI, e usa il GUI del Windows, il http://en.wikipedia.org/wiki/Linux dice
Codice:
The graphical user interface (or GUI) used by most Linux systems is built on top of an implementation of the X Window System
credo la cosa la dice tropo (davvero tropo tropo) lunga al riguardo, e inutile e non logico credo discutere dopo per il Nuovo tasto Start o desktop virtuali o altri del genere

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda che "X Window System" non è riferito a "windows microsoft" ma a bensì a

"X Window System (noto in gergo come X Window, X11 o semplicemente come X), in informatica, è un gestore grafico molto diffuso, standard de facto per molti sistemi Unix-like (Linux e FreeBSD compresi).
È stato creato dal MIT nel 1984. L'ultima versione del protocollo, X11, è stata ultimata nel settembre del 1987. La X.Org Foundation implementa il protocollo X versione 11 in XOrg. Dal giugno 2012 è disponibile la versione 7.7.

Viene rilasciato sotto una licenza di software libero, dal 2004 lo sviluppo è curato dalla X.Org Foundation."

http://it.wikipedia.org/wiki/X_Window_System

http://en.wikipedia.org/wiki/Desktop_environment
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao bilodiego, visto che o postato il link del Wikipedia Linux pensi che non o cliccato anche quello del X_Window_System Smile qui si spiega piu bene http://en.wikipedia.org/wiki/Graphics_Device_Interface il punto e che riguardo GDI Microsoft Window e molto molto piu avanti al riguardo, cosi non ce proprio storia riguardo il sviluppo dei GDI, e molto semplice e come far confrontare un pugile con un atleta o viceversa, appunto GDI e una cosa Microsoft invece Linux e una cosa più Kernel Mod

come o gia detto sopra sto cercando da tempo cominciare scrivere un po in C++ (e sono dir poco un principiante diciamo) e cercando certi cose che mi servivano o visto\notato che molti dicevano che in Linux le cose funzionano molto diversamente visto che Linux non a un vero e proprio GDI come in Windows, sai discorso di piu riguardava il C++ che come si sa e universale diciamo, poco importante ma il punto e che non ce storia li Microsoft Windows e anni luce davanti riguardo sviluppamento del GDI

da quello che si parla da molti anni e si dice che siamo davvero vicino ormai, Microsoft sta cerando portare in Linux i DotNet, secondo vuoi Microsoft se si sentiva minacciato dal Linux o dal sviluppo del Linux porterebbe in Linux uno dei sui piu grandi progetti ehhhhhhhhh daiiiiiiiiiiiii, sapete che BUMMMMM farebbe le Net Framework in Linux le applicazioni che si useranno in Linux aumenterebbero migliaia di volte ehhhhhh e forse utenti che useranno il Linux si raddoppierà subito ehhhhhh

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
@OnePiece
Ci sono interessanti novità da Microsoft riguardlo lo sviluppo multipiattaforma; le nuove versioni del .NET Framework e di Visual Studio permetteranno lo sviluppo anche per altri ambienti, non solo per Winows; i primi interessati saranno i sistemi "mobile" (Android, iOS e ovviamente Windows Phone) ma l'intelaiatura base del .NET probabilmente diverrà Open e si potrà usare anche su Linux;
vedo che dopo le tante volte che te l'avevo suggerito hai finalmente deciso di imparare un linguaggio serio!
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Windows e linux sono ambienti di lavoro completamente diversi , in linux dare la priorità assoluta alla massima possibile (per l' impossibile servon miracoli) sicurezza e stabilità su qualsiasi forma di semplificazione ( chiamiamola pure faciloneria per l' utente finale ) è e rimane esigenza inderogabile . l' Intelaiatura base .net è già di fatto OpenSource , e sa che sforzo a fatto Microsoft , ha reso opensource un ambiente colabrodo, che gli stà creando solo guai a non finire. Spero proprio di non vedere affluire in linux applicazioni .net colapatate ( sane e consistenti , altrimenti passano dal colabrodo.net) . Alla resa dei conti finale se il SO lo si conosce veramente come si deve , linux ed anche unix , permettono di eseguire tutto ciò he fa windows , nulla escluso. Per quel poco che era rimasto ci stanno pensando da se gli stessi produttori software , cominciando da MS offrendo i propri prodotti utilizzabili da servizo cluod su qualunque SO e con qualsivoglia browser , Microsoft ai suoi utenti lo offre pure gratuitamente al gran completo , Adobe richiede un abbonamento , idem Corel e pure Autocad . Un vero motivo per SO chiusi qualsivolglia , non solo windows (stessa zuppa vale anche per MAcOsx ed una licenza da intallare su pc )
La ricerca dell' estrema faciloneria finale nel' uso del computer non porta da nessuna altre parte se non a milioni di linee di nuovo codice versione dopo versione in qualunque SO , con l' inevitabile verticalizzazione di boog , vulnerabiliza , elementi di instabilità di ogni genere .(qundi tutt' altro che più semplice , semplicità e facilità d' uso nei SO sono opzioni che non andranno mai daccordo . )
Windows 10 non prospetta niente di meglio , lo stò seguendo giorno per giorno nell' evoluzione betatest , fermarestando la situazione attuale è la stessa minestra , arricchita si ma di ancora veramente troppi bug critici , che devono essere risolti se MS intende realmente rilasciarlo Win10 e non chiudere la parentes all' ultimo momento , come già fatto per win9 . Dei SO di microsoft il solo periodo bello ed interessante è la sua fase in betatest , finita la quale , rimango dell' opinione che sta tanto bene , eliminato in toto dal pc ed arrivederci al ciclo di betatesting della prossima versione .
Cita messaggio
Grazie da:
OnePiece, non volevo mettere in dubbio la tua conoscenza in proposito,ma come ti eri espresso nel msg
" e Linux....usa il GUI del Windows"si poteva equivocare facilmente, senza un ulteriore chiarimento , non tutti siamo così addentro alla materia,grazie per aver ampliato il concetto.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ciao One, non dubito la tua stra esperienza in Windows , era ora che condividi te tue anche su questo sito At
Cita messaggio
Grazie da:
@bilodiego
sai non lo so sai come e ehh non e che faccio per santi Utenti Windows, ma in generale (mi riferisco in generale e non e questo topic o questa comunità o altro) vedo che Utenti Linux diciamo (cosi sportivamente) sono più aggressivi, io penso che informatica non e una fede, ognuno sceglie usare una cosa in base di quello che trova personalmente utile diciamo (per dare un esempio ci sono utenti Windows che usano office 2003-2007 e sono piu che felici o soddisfati), certe scelte non sono mai definitive e potranno cambiare in un secondo, diciamo tutto li e una variabile, comunque il mio pensiero personale e che (diciamo cosi per dire) ignorante e chi usa solo Linux o solo Windows, credo che che e meglio (per non dire che e un dovere per chi e appassionato) usarli proprio tutti e tutte

@BAT
ehhh si si giusto mi sono buttato, sai come ti o gia detto mi piace tropo AutoIt per la sua efficacia semplicità e molto altro, se uno e in primi passi diciamo e me la chiede ancora oggi li consiglio ancora AutoIt, ma sai usandolo per molto tempo mi sono famigliarizzato e o cominciato prenderli il massimo, e proprio li in certe cose un po avanzate che mi servivano sono cominciati le penalizzazioni o dire piu meglio i limiti etc etc, esempio ecco http://www.autoitscript.com/forum/topic/...?p=1211661 cosi serviva ormai per forza passare nel linguaggio madre diciamo

@Tutti
per cronaca o gia installato ormai il Windows 10 9901 e sto usando quello da settimane, hmmmm in generale sembra Ok ma come dire solo stabile non e, ci sono un sacco di cose che non lavorano, ma come a detto microsoft stesso li e tutto in fase di test, ma in versione finale del Windows 10 molte cose si aggiungeranno e forse molte cose di quelli che sono gia verranno rimosse etc etc, in povere parole e davvero presto per dare un giudizio al riguardo, che ne so vedremo ehhhhh

Ciao a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: