SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 finestre poco nitide
Buona sera a tutti quanti. al lavoro (sono softwarista di macchine industriali) mi hanno comprato un nuovo pc, hp probook. molto bello e performante come pc. unica pecca è che aprendo le finestre di alcuni software che utilizzo tutto il giorno mi risultano molto molto poco nitide alla vista creandomi un notevole fastidio.
i driver sono tutti correttu dato che hp ci ha fornito una chiavetta usb con tutti i driver da utilizzare. (altra cosa non funzionano i tasti per la regolazione automatica della luminosità dello schermo molto utile dato che quando vado in officina per scaricare il softwatre sulla macchina potrei avere problemi di luminosità dello schermo. qualcuno sa aiutarmi?
ho notato che andando sull'icona del software che si vede male in proprietà compratibilità o una cosa simile ora non ricordo e metto la spunta su tipo le alte frequenza il problema della nitidezza scompare ma non si visualizzano bene le scrite nelle finestre proprietà per esempio del software in questione.

vi ringrazio grazie mille

Mateo
Cita messaggio
Grazie da:
La prima cosa che devi controllare è la risoluzione del monitor nativa, la trovi sicuramente sui manuali a corredo;
poi devi verificare che la risoluzione del sistema operativo (suppongo Windows) sia identica a quella del monitor;
esempio:
se il monitor ha risoluzione 1920x1080, anche il driver video deve essere impostato a quella risoluzione;
se la risoluzione del driver video è più bassa di solito il monitor si vede male (anche se i caratteri sono più grandi).

Poi devi controllare che la frequenza di refresh a cui è impostato il driver sia identica a quella nativa del monitor, per es. 60Hz;
in genere le scritte sbiadite sugli LCD si ottengono quando si imposta una frequenza di refresh eccessivamente alta;
sugli LCD bastano 60 Hz, non serve impostare 75 Hz come sui vecchi monitor a raggi catodici
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Ciao e grazie x la risposta, comunque le impostazioni da te citate le ho giá verificate e tutto combacia, anche la frequenza di aggiornamento delle pagine
Cita messaggio
Grazie da:
(piccolo suggerimento) Non scrivere mai il tuo indirizzo email; cancellalo dal titolo e dal nome
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)