Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 in dual boot
Ciao
Ho installato windows 10 in dual boot con seven. Su C cè seven e nel disco D win10. Funziona tutto bene, Adesso mi chiedo se dovessi riinstallare seven mi rimarrebbe poi la scelta iniziale del boot? O mi tocca di rinstallare anche il 10? grazie Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
up grazie Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a staccare il disco con Seven, win 10 si avvia ? se non si avvia significa che ha il bootloader sul disco di seven, se reinstalli seven non si avvierà più il 10.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-03-2015,08:30 )patel Ha scritto: Prova a staccare il disco con Seven, win 10 si avvia ? se non si avvia significa che ha il bootloader sul disco di seven, se reinstalli seven non si avvierà più il 10.

i sistemi sono sullo stesso disco
Cita messaggio
Grazie da:
allora è il bootloader di seven che comanda, se lo reinstalli perdi l'avvio di 10, però forse lo puoi recuperare con EasyBcd
Cita messaggio
Grazie da:
ma non sarebbe meglio, per ovviare a tutto cio', installare un secondo s.o tipo win 10, con virtualbox..?
Cita messaggio
Grazie da:
Allora:
Avevo seven incasinato e mi toccava riinstallarlo, ho deciso di mettere 8.1 sul disco C al posto di seven e magicamente mi ha tenuto il dualboot con windows 10 Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ma tenedo 2 o 3 sistemi operativi sullo stesso pc a mè non ha mai dato l'impressione che il pc sia un po rallentato. Hai tempi di w 98 tenevo anche 3 sistemi operativi diversi sullo stesso pc ma ora con 8-1 e w 10 in dualboot mi sembra sia tutto piu lento sopratutto nei riavvii e apertuta. Ho un vaio core i3 con 4 giga di ram Idea
Cita messaggio
Grazie da:
Il rallentamento in avvio dipende dal fatto che il bootloader ti deve consentire la scelta del sistema da avviare, probabilmente occorre settare qualche timeout tramite easybcd, per il resto non cambia niente. Il confronto con w98 ecc è sicuramente perdente, a quei tempi non esisteva la deframmentazione automatica, l'indicizzazione ecc, tutte cose che rallentano enormemente e che dovrebbero essere disattivate, meglio dedicare 10 minuti alla settimana alla manutenzione che vedere tutti i giorni il pc ruminare col disco sempre acceso.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)