SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 non parte
(11-10-2016,19:26 )gnagna Ha scritto: 1) Secondo voi è possibile che il produttore inibisca a livello bios il ripristino da versioni di Windows che non siano quelle che piacciono a lui?
no
sarebbe un suicidio commerciale
al massimo ti dicono che "il sistema non è certificato per windows xyz"
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(12-10-2016,12:26 )dxgiusti Ha scritto: io credo che se l'avvio di win10 ha subito qualche problema, lo dovresti semplicemente riparare. qui scarichi la iso:
https://www.microsoft.com/it-it/software...ndows10ISO
la avvi come per installare ma tu sceglierai si riparare. ora seguendo le indicazioni del link postato da marym > http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...uter_12012 < prova ripristinarlo. se tutto si conclude felicemente ( e perchè non dovrebbe ) riavviando partirà solo lui. bisognerà ripristinare il grub di ubuntu ( io su avvio efi non l'ho mai fatto ma dovrebbe essere possibile ).

Il problema è proprio che qualsiasi tentativo di ripartire da Windows (punti di ripristino, disco di ripristino, chiavetta USB o CD bootabile) non riesce. Fa il boot, girano i "pallini" per qualche secondo e poi niente. Solo dalla partizione principale dell'HD (quindi non quelle di ripristino) i "pallini" girano per molti secondi fino a far apparire la schermata blu con l'emoticon triste :-( gigante e il messaggio di errore "unmountable boot volume"
Cita messaggio
Grazie da:
(11-10-2016,19:22 )rage75 Ha scritto: Allora visto che in Ubuntu ci può entrare potrebbe fare un tentativo con Boot repair per riparare l'avvio di Windows, la versione a 64 prevede anche la riparazione in Efi mi sembra.
Anche questo già tentato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato su un forum questo:

I am now having the Blue screen of death issue in which I am told that I have an unmountable boot drive.
If you can’t make a USB don’t worry, it doesn’t work anyway. For me it simply says, “Preparing Automatic Repair” and then goes to a black screen. The End.

Spero non sia la fine anche per me
Cita messaggio
Grazie da:
Se non puoi fare nient'altro, se hai anche provato il ripristino suo da HDD, forse sarebbe meglio pensare di fare un upgrade del Bios con l'ultima versione disponibile, tante le volte ..........
Cita messaggio
Grazie da:
Se può interessare, spostato HDD su altro PC, niente da fare.
Non si riesce neppure a formattare. Comprato HDD nuovo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: