Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 non si aggiorna (Windows Update)
Tongue 
Ciao a Tutti,

Solitamente leggo di lamentele per le troppo pressanti richieste di Microsoft per passare a Windows 10. Ebbene, io ho il problema inverso.
Ho due copie di Windows 10 64 bit:
- Professional su Surface 3
- Home su macchina da tavolo assemblata (installazione pulita, disco esclusivamente dedicato a Windows 10)
Ebbene, Windows Update semplicemente non funziona. Sulla macchina da tavolo ho piallato tutto e reinstallato da zero scegliendo la "Home Editon"; ho seguito una moltitudine di consigli trovati in rete (in primis, quelli del Sig. Franco Leuzzi su Microsoft Answers), risultato: non ho concluso niente e la migliore (ed unica) risposta che ho ricevuto sottoponendo la questione  (a "Microsoft Answers Italia") afferma che e' colpa della mia connessione Internet (sigh!).
Sostanzialmente stessa sorte sul Surface 3 ove ho sostituito il nativo Windows 8/8.1 con Windows 10 Professional dopo aver scaricato un apposito programma (quello che consente anche di creare immagini avviabili da usb). Qui la situazione e' ancora piu' grottesca, non scarica nemmeno i pacchetti aggiuntivi per le lingue.
Qualcuno conosce la formula magica (ho guardato altre discussioni simili qui sul Forum ma non ho trovato niente)?

Cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
ciao prova a leggere qui
Cita messaggio
Grazie da: Sybelius
@ fax71ita: - Ciao! - Grazie per il tuo cortese interessamento, avevo gia' seguito la procedura che mi hai indicato e non ha funzionato.
Ci ho riprovato e continua a non essere efficace. Pazienza, prima o poi accadra' il miracolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)