SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 oltre il danno anche la beffa - Svegliamoci
procton perchè tutto questo pessimismo? Da dove deriva? in un certo senso anche con android o ios "loro" sanno tutto di te.. ma anche il centro commerciale che ti "invita" a prendere questa o quella tessera fedeltà che monitora i tuoi acquisti ecc ecc . Linux inutile ? perchè? é presente in tutti i "box" frigoriferi , auto ecc ecc .. Anche Sky se non erro usa un sistema linux .. Una macchina utensile in azienda ha una interfaccia grafica window xp prof poi (scoperto per caso) ha un box coperto con un software coperto da brevetto Bhè dentro al box ci gira red hat interfacciato a xp Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Se la gente (privati, aziende ecc.) si svegliassero, saremo ormai come la Russia, ed altre nazioni, da tempo passate a GNU/Linux!

Purtroppo sia nel settore pubblico che privato l'apatia mentale, gli interessi commerciali strategici a 360°, la protervia figlia dell'italica ignoranza faranno invece sì che il dominio di Windows sulle distro GNU/Linux prosegua in modo ineluttabile!.

Ve lo immaginate un impiegato della pubblica amministrazione, ad es. INPS, tanto per non citare nessuno, alle prese con un OS che non sia Windows?

Io proprio no! Ma ai posteri......!

Intanto il sottoscritto come moltissimi qui, usa da quasi 15 anni Ubuntu e Linux Mint: queste sì in dual boot!
E vanno non bene, ma benissimo, ovviamente con hardware datato se non obsoleto, ma per fortuna ho personalizzato alleggerendo entrambe le distro, e risolto il problema.
Certo non proprio una cosa "windowsiana"....ma tant'è!, intendo dire che non si può fare con un OS di MammaSantissima Microsoft!

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Prendere Russia o Cina come esempio non credo sia il max .. E se avessero optato per linux semplicemente perchè possono mettere mano sotto il cofano e controllare ancora di più l'individuo?
Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe anche essere, ma di certo non vengono controllati dagli americani.

Essere controllati dal proprio Stato non è cosa bella, ma essere controllati dagli stranieri non è proprio accettabile.
Cita messaggio
Grazie da: Rossella
2000 anni fa (più o meno) un tipo che conosciamo tutti se ne uscì con la frase "vi porto un comandamento nuovo..." che andava a sostuituire i 10 "storici".
A 2000 anni di distanza la storia si ripete...
vi propongo un nuovo motivo per passare a Linux, in sosituzione dei 27 precenti: è uscito Windows 10, se lo tengano

A proposito, proprio un bel regalo:
ti danno una licenza OEM di Windows 10 legata esclusivamente al PC sui cui migri la prima volta, anche se hai una licenza retail di Windows 7/8/8.1 che puoi installare sul computer che vuoi...
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
@Dalton7,
io il dual boot ce l'ho... Linux Mint con Win7... Embe', quando ho comprato il computer Win7 era preinstallato, quindi ho dovuto pagarlo insieme al computer, e allora dove è resta, per una questione di principio: "me lo hai dato (meglio dire: me lo hai imposto) e io me lo tengo"... Ma lo tengo in un angolo e, in tutta sincerità, non sento alcuna mancanza di quell'angolo.
La Pubblica Amministrazione (e l'utente standard) che continua, e continuerà, a usare Windows... Se l'è studiata più che bene Microsoft la storia: prima fidelizzo l'utenza e la rendo Windows-dipendente e poi mi aggiorno a Grande Fratello.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sà tanto che certi film d'annata di fantascienza siano stati profetici .. ahimè
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, il primo libro che descrive uno scenario simile risale al 1948.
Tra gli anni '50 e '60 ce ne sono stati altri, fatto salvo che gli scrittori non sapevano esattamente quali sarebbero stati i mezzi tecnici con cui attuarli.
Diciamo che con preveggenza avevano indovinato verso dove si sarebbe diretta la società in generale.

Per il resto è una questione squisitamente politica che in questo forum è OT, quindi mi astengo.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-08-2015,21:46 )Rossella Ha scritto: @Dalton7,
io il dual boot ce l'ho... Linux Mint con Win7... Embe', quando ho comprato il computer Win7 era preinstallato, quindi ho dovuto pagarlo insieme al computer, e allora dove è resta, per una questione di principio: "me lo hai dato (meglio dire: me lo hai imposto) e io me lo tengo"... Ma lo tengo in un angolo e, in tutta sincerità, non sento alcuna mancanza di quell'angolo.
La Pubblica Amministrazione (e l'utente standard) che continua, e continuerà, a usare Windows... Se l'è studiata più che bene Microsoft la storia: prima fidelizzo l'utenza e la rendo Windows-dipendente e poi mi aggiorno a Grande Fratello.

@Rossella,
Personalmente, io grazie ad Antonio, dopo un anno e mezzo ho imparato ad usare Ubuntu, e poco dopo ho eliminato Win XP con felicità estrema, e poi mi sono partizionato l'HD e mi sono installato pure Mint.
Poi le ho alleggerite entrambe!

Mi sono preso anch'io la fregatura comprando un pc con Windows preinstallato, (non sapevo neanche come si accedeva un pc all'epoca) e studiando sul Majorana e sui libri, ho aperto gli occhi e aver "piallato" Windows è stata davvero una bella soddisfazione, all'epoca.
Ogni angolo del mio pc DEVE essere libero da MammaSantissima Microsoft, poi ognuno fa come vuole......, anche per poter usare anche quell'angolo per GNU/Linux!.

La Pubblica Amministrazione, INPS ecc, è la prima che non cambierà mai OS: tanto paghiamo noi gli interessi commerciali che stanno dietro a certe logiche da lobby di ben conclamata fama!.

I Pink Floyd dicevano:
"Fuck all them, we gotta get on with this" in  "Not now John" nell'album "The final cut".
Cita messaggio
Grazie da:
@Dalton7,
io credo che le cose non cambieranno, nè per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione nè per l'utenza "comune", perchè non devono cambiare... non siamo noi a decidere come si andrà avanti, purtroppo. Ma è meglio che anche io mi fermi qui: finirei inevitabilmente per affrontare argomenti che non hanno niente a che fare con questo forum.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)