SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 oltre il danno anche la beffa - Svegliamoci
(05-10-2018,17:53 )Thiersee Ha scritto: hai per caso un'idea di come possa chiamarsi in Tedesco il servizio "Ottimizzazione Avvio"?
Non riesco a trovarlo!
superfetch = ottimizzazione avvio (nelle versioni inglesi il nome del servizio si chiama proprio superfetch)
in tedesco non ne ho proprio idea, devi verificare su qualche forum in tedesco come si chiama il servizio connesso al superfetch
nella versione versione Italiana il servizio è sparito dalla lista dei servizi accessibili con services.msc, non so se sia un bug o una scelta voluta da Microsoft;
aggiungo che non ho installato da zero, ho fatto l'aggiornamento in-place partendo dal file ISO, montandolo e lanciando il setup dall'immagine montata

(05-10-2018,17:53 )Thiersee Ha scritto: dopo un'installazione fresca di Win10 1809 su SSD (niente HDD nel sistema) Prefetch era a 0 e Superfetch a 3;
ho modificato Superfetch e, dopo il riavvio, la chiave è sparita dal registro....
la sparizione della chiave è successa anche a me insieme alla "compagna" SfTracingState ed è il motivo per cui ho dovuto fare diversi tentativi prima di ripristinarlo.
Puoi provare a ricreare la chiave EnableSuperfetch (valore DWORD a 32 bit) ed assegnargli il valore 0
io l'ho fatto e il sistema al riavvio o mi ha cancellato la chiave oppure me l'ha riportato a 3
alla fine ho usato Ultimate Windows Tweaker 4.4.1, sezione Performance, ho disabilitato da lì 2-3 volte, ricontrollato che la chiave venisse ricreata nel registo e alla fine finalmente è stata ricreata e settata a 0

allego in figura la situazione alla mia voce di registro (tutti i valori sono di tipo DWORD a 32 bit)
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters

Allegati Anteprime

Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta!

Citazione:in tedesco non ne ho proprio idea,

Superfetch, mannaggia a me!

È sparito pure dallla versione tedesca.

Citazione:la sparizione della chiave è successa anche a me insieme alla "compagna" SfTracingState

Appunto: anche dopo averle ripristinate e riavviato il PC sono sparite di nuovo.

Citazione:alla fine ho usato Ultimate Windows Tweaker 4.4.1,

Grazie del link, ma faccio prima a installare di nuovo, senza "pasticciare" troppo nel registro, tanto è un PC di test.

Buon fine settimana.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
Bug 
Buongiorno a tutti,
in risposta a quanto segnalato precedentemente in merito alla cancellazione
 dei file personali ad opera del processo di aggiornamento a Windows 10 1809 October 2018,
e a quanto segnalato da numerosi utenti in tutto il mondo,
Microsoft ha deciso di sospendere temporaneamente l'aggiornamento automatico o tramite
Media Creation Tool a questa versione del sistema operativo.

Fonte:

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t...2018_18073

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Information 
Buongiorno a tutti,
oggi desidero segnalare l'uscita di Mostonet Privacy Suite 9.03
la quale è ora compatibile e supporta pienamente le edizioni Server di Windows 10 
cioè le attuali 2016 e 2019. 
Inoltre supporta le edizioni Enterprise LTSC 2019
oltre all'attuale versione Home, Pro, Education versione 1809
(October Update).

Inoltre supporta Office 2019.

PS-se si possiede una versione precedente della Suite

questa si aggiornerà automaticamente dopo opportuna richiesta.
(tranne nella versione Portable o qual'ora l'opzione di aggiornamento automatico
oppure il modulo Mostonet Shield sia disabilitato).

L'indirizzo per scaricare la Suite è il solito:
http://www.mostonet.it

Mentre per i Tutorial e le guide sul suo utilizzo:
https://www.youtube.com/channel/UCm71zUilE9PvgxcvZPVfRVw

Grazie e buona giornata a tutti.

At
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
(05-10-2018,18:30 )BAT Ha scritto: ....
alla fine ho usato Ultimate Windows Tweaker 4.4.1, sezione Performance, ho disabilitato da lì 2-3 volte, ricontrollato che la chiave venisse ricreata nel registo e alla fine finalmente è stata ricreata e settata a 0

allego in figura la situazione alla mia voce di registro (tutti i valori sono di tipo DWORD a 32 bit)
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters
Ciao BAT,

ho provato il tool in una macchina virtuale: dopo 4-5 tentativi mi riportava sempre il superfetch a 3.
Allora ho provato a cambiarlo manualmente (regedit) e questa volta sono rimaste tutte tre le chiavi come devono essere.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
sul sistema reale non è così, se facevo le modifiche a mano Win10 mi riportava il superfetch a 3 e mi cancellava pure la chiave del prefetch;
con UWT ha funzionato dopo un paio di tentativi
adesso è un mese che ce l'ho ed è rimasto tutto disattivato, ho controllato ieri prima di postare la guida
https://zerozerocent.blogspot.com/2018/11/disabilitare-il-superfetch-e-prefetch-windows-10-v1809-october-update.html
Cita messaggio
Grazie da:
Chiaro, può essere diverso Smile!

Ma avevo 20 min. di tranquillità e l'ho provato sulla macchina virtuale, visto che non potevo allontanarmi dalla "postazione" Sleepy.
Comunque lo proverò anche sul PC, che sta in cantina.
Oltretutto su una macchina virtuale, che avevo installato di nuovo da zero, era tutto "miracolsamente" a posto...
Ciao e buona giornata.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me a furia di creare e ricreare le chiavi a mano avrebbe funzionato anche sul mio computer;
in fin dei conti, quello che fa Ultimate Windows Tweaker non è altro che creare e settare le chiavi di registro
sulla bontà dell'utility puoi stare tranquillo: sono anni che lo uso, ha sempre funzionato tutto bene sin dalla versione 2 per Windows Vista/7, poi la 3.x per Windows 8.x ed ora la 4.x per Windows 10
Cita messaggio
Grazie da:
È quello che penso anch'io:
anche sul mio PC di test ho controllato, senza avere ancora usato il tool, e ho visto che dai tentativi precedenti era rimasto il superfetch a 3; l'ho impostato manualmente a 0, riavviato e c'è rimasto.

Citazione:sulla bontà dell'utility puoi stare tranquillo: sono anni che lo uso, ha sempre funzionato tutto

Su questo non avevo dubbi Tongue !
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
Information 
Buongiorno a tutti,
senza essere ripetitivo ne noioso desidero segnalare l'uscita
di Mostonet Privacy Suite 9.06 la quale corregge e affina
ulteriormente quanto di buono realizzato fino ad ora.

Tra le modifiche degne di nota segnalo la possibiità di
impostare un'eccezione a Blocco Script, la quale consente all'utente di poter
eseguire qualunque applicativo scritto in Java e di poter accedere alle console CMD e Powershell di Windows.
Naturalmente, impostando questa eccezione (opzionale)
il livello di protezione da Script 0-day sarà notevolmente più basso.

I dispositivi con Mostonet Shield e con l'opzione di rilevamento aggiornamenti attivato
riceveranno una notifica entro qualche giorno.

Per tutti gli altri o per chi usasse la versione Portable,
rimando al sito ufficiale: http://www.mostonet.it per il rispettivo download manuale.

Grazie!  At
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , maxbigsi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: