SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 oltre il danno anche la beffa - Svegliamoci
Windows fa usare agli altri il vostro WiFi anche se bloccato con password

Si legge in Il Software:

" .. Il Sensore WiFi, che per la prima volta fa capolino anche nelle versioni desktop di Windows, è uno strumento che facilita la connessione rapida alle altrui reti wireless.

WiFi sense permette di accedere automaticamente alle reti wireless disponibili nelle vicinanze, anche allorquando non se ne conoscessero le credenziali.
L'accesso alle reti WiFi avviene utilizzando le password condivise dagli altri utenti e salvate in forma crittografata sui server Microsoft ..."

Quindi Windows si arroga il diritto di fare usare la vostra WiFi agli altri utilizzando le vostre chiavi di protezione. Sono loro i padroni di casa vostra? Qualcuno dirà, ma si può disabilitare. Rispondo: vallo a dire all'utente standard che accende il computer e va in internet senza curarsi d'altro.

???
No. No.  Angry  Angry
Perfetto, con questo, signori della Microsoft, si può dire che abbiate toccato il fondo. Aveva ben ragione un certo Richard Stallman quando, durante una intervista, dichiarava senza mezzi termini che i veri pirati abitano a Redmond. A tutti era sembrata una affermazione esagerata. Non lo era, non lo è. Io ho praticamente configurato il mio primo e unico modem-router (quello con cui sto ora navigando) utilizzando un portatile su cui allora girava WindowsVista e adesso la cosa mette nell'ansia. Devo dedurne che Microsoft ha memorizzato la password Wep/Wpa, consentendo a cani e porci di passaggio l'accesso alla mia rete? Spero proprio di avere capito male!! Uso MInt17.2 su cui per precauzione ho messo WiFi guard, finora mai nessun problema. Semmai dovesse capitare un incubo del genere, ancora prima di riconfigurare il modem e mettere al lavoro la Polizia postale sarà mia premura convincere più di prima colleghi, parenti, conoscenti  ad abbandonare definitivamente Window (sì ormai un nome così se lo cercano) e ad abbracciare l'open.

edit @bilodiego corretto la storpiatura del nome window, la netiquette del forum lo vieta.
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
RE: Windows 10 oltre il danno anche la beffa - Svegliamoci - da george_1963 - 01-09-2015,16:46

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: