SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 oltre il danno anche la beffa - Svegliamoci
#61
Windows fa usare agli altri il vostro WiFi anche se bloccato con password

Si legge in Il Software:

" .. Il Sensore WiFi, che per la prima volta fa capolino anche nelle versioni desktop di Windows, è uno strumento che facilita la connessione rapida alle altrui reti wireless.

WiFi sense permette di accedere automaticamente alle reti wireless disponibili nelle vicinanze, anche allorquando non se ne conoscessero le credenziali.
L'accesso alle reti WiFi avviene utilizzando le password condivise dagli altri utenti e salvate in forma crittografata sui server Microsoft ..."

Quindi Windows si arroga il diritto di fare usare la vostra WiFi agli altri utilizzando le vostre chiavi di protezione. Sono loro i padroni di casa vostra? Qualcuno dirà, ma si può disabilitare. Rispondo: vallo a dire all'utente standard che accende il computer e va in internet senza curarsi d'altro.

???
No. No.  Angry  Angry
Perfetto, con questo, signori della Microsoft, si può dire che abbiate toccato il fondo. Aveva ben ragione un certo Richard Stallman quando, durante una intervista, dichiarava senza mezzi termini che i veri pirati abitano a Redmond. A tutti era sembrata una affermazione esagerata. Non lo era, non lo è. Io ho praticamente configurato il mio primo e unico modem-router (quello con cui sto ora navigando) utilizzando un portatile su cui allora girava WindowsVista e adesso la cosa mette nell'ansia. Devo dedurne che Microsoft ha memorizzato la password Wep/Wpa, consentendo a cani e porci di passaggio l'accesso alla mia rete? Spero proprio di avere capito male!! Uso MInt17.2 su cui per precauzione ho messo WiFi guard, finora mai nessun problema. Semmai dovesse capitare un incubo del genere, ancora prima di riconfigurare il modem e mettere al lavoro la Polizia postale sarà mia premura convincere più di prima colleghi, parenti, conoscenti  ad abbandonare definitivamente Window (sì ormai un nome così se lo cercano) e ad abbracciare l'open.

edit @bilodiego corretto la storpiatura del nome window, la netiquette del forum lo vieta.
Cita messaggio
Grazie da:
#62
mi sembrate un po' troppo allarmisti e poco documentati http://it.ibtimes.com/windows-10-condivi...se-1411439
Cita messaggio
Grazie da:
#63
(01-09-2015,17:05 )patel Ha scritto: mi sembrate un po' troppo allarmisti e poco documentati http://it.ibtimes.com/windows-10-condivi...se-1411439

Si ma quanti lo sapranno che si può disattivare Wi-Fi sense ?.
Vedo tante persone che con in mano un computer non hanno idea di quello che stanno facendo o di quello che si può fare.
Cita messaggio
Grazie da:
#64
(01-09-2015,17:05 )patel Ha scritto: mi sembrate un po' troppo allarmisti e poco documentati http://it.ibtimes.com/windows-10-condivi...se-1411439

Io direi che gli utenti del forum che usano o useranno window 10,possano provare se questo è vero ,cioè connettersi con una rete
wireless senza conoscere la password, eventualmente informarci. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
#65
(01-09-2015,17:12 )supertuxkart Ha scritto: Si ma quanti lo sapranno che si può disattivare Wi-Fi sense ?.
Vedo tante persone che con in mano un computer non hanno idea di quello che stanno facendo o di quello che si può fare.

Tutto sommato è anche normale he sia così...
Del resto possiamo guidare un auto senza essere ingegneri meccanici ed usare un forno a microonde senza sapere granché di elettromagnetismo.

Purtroppo però in tanti approfittando di queste situazioni per il loro tornaconto...
Cita messaggio
Grazie da:
#66
ma perché accettiamo tutto da Google e siamo sempre pronti a sparare su Microsoft ? chi ci spia di più ?
Cita messaggio
Grazie da:
#67
Quanto paghi per usare Google?

Se vuoi puoi anche usare un altro motore di ricerca.

Windows lo paghi ed una volta dentro sei soggetto al loro volere.

Puoi dirmi: ma allora usa Linux

Rispondo: infatti e, peraltro non lo pago.

Stallman disse che Ubuntu era uno spyware sol perchè usava le lens. Orbane, le lens, rispetto a quello che fa Windows, sono degli angioletti innocenti e si possono disabilitare facilmente. Se poi non mi va, installo MATE o altro.
Cita messaggio
Grazie da:
#68
(01-09-2015,17:40 )patel Ha scritto: ma perché accettiamo tutto da Google e siamo sempre pronti a sparare su Microsoft ? chi ci spia di più ?

Quoto, è vero patel google ne fa di cotte e di crude sopratutto con android e con i servizi che da.
Ma nessuno dice niente, ha usato linux per costruire android , ma non ha il codice sorgente libero. Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
#69
'''Purtroppo sono passato da 8.1 a windows10 e mi sono trovato in un enorme castello con tante stanze prearredate, con poca possibilità di cambiare qualcosa, con telecamere nascoste che spiano ogni movimento. Un grande labirinto in cui è facile perdersi. Questa è l'impressione che ho avuto e voglio sbarazzarmene anche se annullo la garanzia. Come fare??????Sono riuscito ad entrare nel Bios: è sufficiente disabilitare il Secur Boot e portare al primo posto, come unità di avvio, la chiavetta USB con Ubuntu?? Il mio notebook HP non dispone di un lettore. Mia intenzione è formattare l'hard disk ( di solo 32 Gb)per installare Ubuntu (sto aspettando la prossima versione del Professore).C'è qualcuno che voglia aiutarmi con facili spiegazioni? Ringrazio. Spidygonz.
Cita messaggio
Grazie da:
#70
spidigonz apri una discussione apposita nella sezione installazione e disinstallazione così lasciamo pulito questo tread e tu riceverai maggiori attenzioni Smile
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: