SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 oltre il danno anche la beffa - Svegliamoci
Perché ha perso il treno dei dispotivi mobili, ruilasciato un sistema poco meno che catastrofico (parlo di Windows 8/8.1: hai provato ad usarlo su un tablet? praticamente inutilizzabile) e adesso vorrebbe recuperare il terreno perso.

Solo che l'utilizzo dei computer è cambiato moltissimo, i desktop sono in via di quasi-estinzione, la gente preferisce i tablet o gli smatphone dove il sistema operativo è gratuito. Meglio farebbe microsoft a regalare Windwos per davvero, senza restrizioni e nessuna procedura di attivazione ed in modo completamente trasparente e configurabile.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da: Teo
ma nessuno verifica prima di aggiornare cosa va ad installare? Bimbo
Cita messaggio
Grazie da:
No,
veramente io non sapevo neanche che gli aggiornamenti si potessero nascondere
Cita messaggio
Grazie da:
Con gli aggiornamenti automatici, di default su win e cmq caldamente consigliati da Microsoft, fa tutto in automatico senza poter intervenire,se non dopo,e cmq anche scegliendo la modalità manuale non è facile capire, nemmeno per l'utente"evoluto" tutti tipi di aggiornamenti che si appresta a fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Si da per scontato che gli aggiornamenti su Windows servano a risolvere problemi di sicurezza, anche perchè è quello che ci è sempre stato detto. Io avevo letto ad esempio che sul 7 ormai negli aggiornamenti non venivano più proposte nuove funzionalità ma venivano rilasciati solo bugfix.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
mi sembra di leggere quello che ha ubuntu, viene rilasciata la nuova versione e si lamenta perchè con l'aggiornamento se la trova installata con il sistema incasinato....... è proprio vero, tutto il mondo è paese.
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided mi ha sempre notificato la possibilità e il consiglio di avanzare di versione quando questa scade, previo il mio consenso.
Cita messaggio
Grazie da:
Con Win 10 gli aggiornamenti non si potranno più scegliere o negare li devi installare in automatico e per forza e di alcuni non sarà detto neppure a cosa servono, insomma: a scatola chiusa

Non posso che fare gli auguri (o le condoglianze) agli utenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Da SoftPedia un'applicazione da utilizzare sul 10 per eliminare gli update spia e bloccare gli indirizzi IP ai quali vengono spediti i dati utente

http://www.softpedia.com/blog/destroy-wi...1491.shtml


http://www.softpedia.com/get/Tweak/Syste...ying.shtml
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Leggendo l'articolo del Corriere segnalato da bilodiego leggo anche:

"nella sezione 7b dei termini d'utilizzo: «Possiamo automaticamente verificare la versione dei programmi e scaricare aggiornamenti o cambiare la configurazione del sistema, anche per ciò che riguarda le scelte degli utenti di impedire l’accesso ai servizi di Windows, la possibilità di eseguire giochi contraffatti o usare software e periferiche non autorizzate»."

Cavolo Microsoft è riuscita in un impresa che qualche anno fa sembrava impossibile: fare apprezzare Windows Vista!!

Non l'ho mai apprezzato così tanto e non sono mai stato così contento di averlo sul computer come oggi! (Sul computer senza Mint).

Quando è che leggeremo nei termini d'utilizzo di uno "Smart tv" che potrà automaticamente oscurare una trasmissione che l'azienda produttrice non gradisce?
O vedremo un'automobile che rifiuta l'apertura dello sportello del serbatoio se il distributore non è della marca approvata, oppure che si rifiuterà di aprire gli sportelli e il bagagliaio se si è fatto compere nel negozio o nel supermercato non gradito?
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: