SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 oltre il danno anche la beffa - Svegliamoci
Buongiorno a tutti,
ho letto questa sezione del forum tutta d'un fiato, fin dalla pubblicazione della newsletter del prof.Cantaro
in merito a Windows 10. Analisi che trovo ineccepibile, vera e concreta in ogni suo punto.

Personalmente è da fine 2011 che lotto contro questa tipologia di sistemi operativi "draconiani"
open e non, che si insinuano nella nostra vita telematica anno dopo anno come tumori maligni e persistenti per fare un paragone
quasi increscioso. (e per questo mi scuso...)

Credo che il mondo dei sistemi operativi abbia preso una direzione imbarazzante poichè sempre più realizzati 
come "servizi" (di spionaggio casalingo) a discapito dell'utente e sempre più simili a spyware veri e propri se non più sofisticati.

Come salvarsi? Potrei dirvi installate questo e quest'altro ma la verità è che tutto parte dalla consapevolezza del problema.
Il mondo attuale si sta rivelando per quello che è. Un mondo simile a quello descritto da Orwell in 1984.

I sistemi operativi spiano, i router DSL sono per la maggiore backdoorati, le Smart TV anche, spiando anche senza il nostro consenso.
Le case domotica protette con PIN di 4 caratteri hanno una sicurezza pari a zero per non parlare degli antifurti
gli smart watch o le future automobili con Android, come la Jeep guidata da remoto dall'hacker Charlie Miller e da un suo collega....

Prenderne coscienza è gia un modo notevole per reagire e per non esserne vittima. Almeno si è consapevoli
del problema creato a tavolino attuale e futuro.

Quindi continuare a parlarne è un bene, un po come fate qui.
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
RE: Windows 10 oltre il danno anche la beffa - Svegliamoci - da Mostonet - 18-09-2015,16:25

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: