SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 oltre il danno anche la beffa - Svegliamoci
@Marilù:
grazie per i link. l'ultimo non mi si apre però sò a cosa ti riferisci e l'h già effettuata, solo che, ovviamente colpa mia, alcuni non si sono cancellati e ho dovuto eliminarli manualmente.

@BAT:
quindi secondo te non posso passare a Linux? devo per forza restare in Win altrimenti non si aprono i programmi?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(21-09-2015,17:23 )robi Ha scritto: @BAT:
quindi secondo te non posso passare a Linux? devo per forza restare in Win altrimenti non si aprono i programmi?

puoi passare a Linux usando una macchina virtuale Windows creata su Virtualbox per far girare i programmi che richiedono le varie versioni di .NET, oppure semplicemente fai un dualboot
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
BAT, cortesemente hai sottomano qualche link del forum o sito dove vengono spiegate queste cose? per me sono mezzo arabo, non le ho mai fatte.

Inoltre quale versione di Linuz dovrei installare? vedo che ce ne sono un sacco.

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
La virtualizzazione?
basta che cerchi con Google "come virtualizzare Windows con Virtualbox" e trovi 1000 guide illustrate;
per Linux suggerisco per chi comincia o Ubuntu 14.04 liscio oppure la versione fatta dal prof. Cantaro, qui nel forum trovi decine di discussioni al riguardo.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
grazi mille, provo a cercare.
ciao

Una cosa:
dovrei eliminare windows, installare ubuntu e poi virtualizzare windows?
Cita messaggio
Grazie da:
Robi, non eliminare window, non sei ancora pronto per decidere  con cognizione di causa e gestire ubuntu al meglio o un'altra distribuzione rischieresti di rimanere a piedi, quindi fai un passo alla volta.
Ti consiglio questi passaggi,
A)scarica una versione 14.04 remix majorana di ubuntu o derivata scegliendo la 32bit o la 64 bit in base al tipo del tuo pc.

B))mettilla su pendrive di modo che puoi provare la distro in modalià live senza che modifichi nulla sul tuo pc.
C) verifica che il tuo pc funzioni bene con la distro live e vedi come ti trovi.
D) Con la medesima distro in live puoi installare il sistema e partizionare l'hardisk per far spazio ad ubuntu mantenendo anche window, all'avvio del pc potrai scegliere se usare ubuntu o window.

Le questioni  le devi affrontare e proporre una alla volta, specificatamente, aprendo una sua propria discussione.
Intanto ti linko il sommario delle guide che trovi in fondo a questa pagina.
Nelle discussioni che aprirai ti chiariremo i tuoi dubbi e chiarimenti nel merito.
Cita messaggio
Grazie da: robi
grazie mille Bilodiego!!
appena riesco esco a prendere una chiavetta che sono rimasto senza e provo, intanto scarico.

Farò così come dici, appena pronto aprirò una discussione per ogni argomento.

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(28-08-2015,15:28 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
Già con l'avvento di Windows 8 le cose erano peggiorate, ma con Windows 10, pur pagandolo, siamo costretti ad accettare della clausole assurde

La situazione sembra stia peggiorando.
Sembra che Microsoft imponga l'aggiornamento a Windows 10 direttamente da Windows Update come unico aggiornamento disponibile
per le versioni precedenti di Windows.

Fonte: The Hacker News: http://thehackernews.com/2015/10/windows...grade.html

ULTIM'ORA: Microsoft sembra essere tornata sui suoi passi parlando di errore e mettendo questo aggiornamento come Facoltativo.
Fonte ArsTecnica: http://arstechnica.com/information-techn...8-systems/

Per inibire il problema si consiglia di usare tool di terze parti come:
- Mostonet Privacy Suite 3.15 (Opzioni Privacy su Consigliata oppure regola Comunicazioni Telemetria Asimov su No)
- GWX Control Panel

Oppure inserendo a mano la seguente chiave di registro con Regedit:
DisableOSUpgrade (Nuovo-->valore DWORD a 1 in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate
Cita messaggio
Grazie da:
Parla di errore perchè prima se l'è tentata: NON prende per i fondelli nessuno, può solo tentare di fare scemi gli altri.......Non è detto che ci riesca
Meglio che mi auto-moderi.......Sic!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti, io ho risolto il problema alla radice, su il mio notebook e desktop ho solo ed esclusivamente Ubuntu, vivo felice e contento, capisco però che qualcuno possa avere la necessità di Windows, magari per motivi di lavoro. Anch'io in passato ho avuto queste esigenze, fortunatamente però sono riuscito a convincere l'azienda per cui lavoro a passare a Ubuntu, ci è voluto un sacco di tempo ma oggi c'è solo Ubuntu e l'azienda è molto contenta della scelta.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: