SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 oltre il danno anche la beffa - Svegliamoci
(20-12-2015,07:53 )Marc Asco Ha scritto: ...
Quindi se Microsoft sarebbe gratis non staremmo qui a discuterne?...

Quando usi un servizio di Google non sei un cliente di Google ma sei solo parte del prodotto che Google vende ai suoi veri clienti (pubblicitari, analisti, etc.).
Quando acquisti una licenza o magari anche dell'hardware sarà anche un tuo diritto essere trattato da cliente e non da prodotto? non credi?
Cita messaggio
Grazie da:
(20-12-2015,10:19 )Teo Ha scritto: Apple = U.S.A.
Microsoft = U.S.A.
Google = U.S.A.
NSA = U.S.A.

per forza, l'Europa è una nullità tecnologica rispetto agli USA nel mercato di massa;
dov'è un'alternativa Europea a Windows (non importa se basata o no su Linux)?
dov'è un'alternativa ad Android? (che è pure basato su Linux, ma com'è che l'hanno fatto solo gli americani?)
dov'è l'alternativa ai Mac?
perché pensi che i servizi segreti europei ti spiino di meno di NSA? magari vanno ancora a microfoni e telecamere, e sono meno avanzati tecnologicamente, ma se vogliono ti spiano comunque
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Linux è "nato" in Finlandia.

Negli U.S.A. lo spionaggio credo che abbia sostituito il baseball,ora è lui lo "sport nazionale" e comunque i servizi segreti europei spieranno gli europei ed altri paesi ritenuti a rischio, quelli americani invece spiano anche i cittadini europei.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Bat, si farà secondo le nostre possibilità, ma non accetterò come un destino ineluttabile il "tanto ci spiano" e lascerò fare. Possiamo ancora dare informazioni, che non sono poca cosa, far capire che Google ti da un risultato personalizzato che sembra che ti faccia un piacere, ma il cui effetto è ridurti ad un talebano, estremizzare le tue posizioni di partenza, escluderti dal suono delle altre campane, piacendoti, facendoti ascoltare solo quel che vuoi sentire, escludendoti dal conoscere per ridurti, involontariamente, ad un menomato intellettuale e culturale. Di tutto questo non c'è un disegno, né un grande vecchio a dirigere, però l'effetto è proprio questo. È come se non si uscisse di casa, è come se non si comunicasse e ognuno si ripetesse il proprio mantra delle verità che diventano vere in proporzione alle ripetizioni.
Questo si può dire e si può decidere, e ci si può accorgere che le "personalizzazioni" sono prigioni.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente volevo aggiunger anche un' altra cosa:

L' Europa, la sua civiltà e la cultura non hanno proprio nulla da invidiare agli U.S.A 

Smettiamola di pensare agli USA con lo stereotipo imposto da decenni di bombardamento mediatico, in primis quello televisivo.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Tongue Tongue Tongue concordo con Teo

tutta questa tecnologia sta distruggendo il rapporti umani.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
La tecnologia di per se non distrugge nulla anzi se usata con "cum grano salis " arricchisce la possibilità dei rapporti sociali, se poi c'è chi predilige, isolandosi, stare h24 sui forum,chat,socialnetwork etc etc ,magari anche "sbandierando" i suoi fatti privati, è un'altra storia, chi vuol il suo mal pianga se stesso. La colpa è sempre degli altri, la società,la politica ,la scuola i massmedia etc etc, troppo demagogicamente semplicistico che fa da alibi per non assumere le responsabilità del nostro agire.
Cita messaggio
Grazie da:
Il proverbio era comprensibile, ma dice "chi è causa del suo mal, pianga se stesso", però non mi è chiaro a chi tu ti rivolga.
I "rapporti umani", per chi ne abbia voglia, sono qui come fuori dalla porta, alle Poste o al supermercato come al bar o per la strada, e il mondo è grande. Lo "sbandierare" riguarda i social, che servono a sbandierare quel che si vuole, per chi vuol farlo; sconsideratamente, secondo me.
Mi pareva che il discorso non riguardasse le colpe e le recriminazioni. Piuttosto si cercava di tracciare una linea di comportamento e di pensiero che tenesse conto dell'importanza della diffusione delle informazioni, personali in questo caso.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(20-12-2015,18:57 )berto Ha scritto: Piuttosto si cercava di tracciare una linea di comportamento e di pensiero che tenesse conto dell'importanza della diffusione delle informazioni, personali in questo caso.

Appunto per tracciare una linea di comportamento e pensiero del trattamento della nostra privacy ,non dipende solo dai vari monopoli(ms-google), non può prescindere anche ,a mio avviso,e sopratutto dal nostro modo di agire sulla rete.
Cita messaggio
Grazie da:
Per la piega che ha preso questo thread, Teo ha detto la verità, anzi, io penso, io personalmente, che gli USA non abbiano proprio una loro cultura. Una cultura ed una civiltà propria ce l'avevano i nativi precolombiani. Gli USA per come li conosciamo noi, hanno ereditato un surrogato della cultura anglosassone del XVI secolo, bigotta, puritana e reazionaria. Esattamente come il partito repubblicano oggi, che per quello che ho potuto constatare personalmente, costituisce sempre il vero retroterra politico dello stereotipo americano. Ecco perché google, microsoft, apple, ma in tutti gli altri campi, exxon, united fruit, ecc.ecc. la fanno da padrone, perché in America non c'è una cultura libertaria, ma liberista. Basti pensare al National Act che ha approvato il congresso all'indomani dell'11 settembre. Le corporations non solo sono legittimate da tale legge, ma intrinsecamente ne sono supportate per il privacy control. Cosa vi aspettavate?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: