SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 vuole la guerra? .. E guerra sia
Questa suite è utile anche per W7 ?
Grazie

S.
Cita messaggio
Grazie da:
Va benissimo su win7 e anche su Vista. Su XP non funziona soltanto l'antivirus.
Prove fatte da me.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Fare stime realistiche sul possibile mercato di un SO libero da qualunque obbligo di licenza d' uso , è sempre stato decisamente irrealistico , e da sempre è nota la provenienza all' origine di certa statistica di comodo , certo non esiste motivo di offendersi se indipendentemente da quanto opportunistiche ma fuori dalla realta siano , il SO di Ms sia ugualmente solido monopolio nelle sue mani . Ma se vogliamo essere obbiettivi lo è e lo rimarra ancora a lungo , perchè è l' utenza che non vuol cambiuare e s' accontenta di inutili mugugni che dan poi l' idea di masochismo . Fosse windows il SO più user e semplice da gestire si potrebbe anche comprendere , ma si da il caso che sia da sempre Microsoft Windows il SO più complesso ed articolato di tutti in assoluto , non linux e neppure unix o macosx. E non mi si racconti che linux soffre di carenze software , ne ha più linux da solo di tutti gli altri messi assieme , basta non pretendere agratis ciò che agratis non può essere con alcun SO.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2015,14:17 )berto Ha scritto: Va benissimo su win7 e anche su Vista. Su XP non funziona soltanto l'antivirus.
Prove fatte da me.

Grazie berto; se lo scarico e lo installo poi posso continuare a fare gli aggiornamenti di W7 o me li blocca?

Un saluto

S. At
Cita messaggio
Grazie da:
Spero di non essere O.T. !

Lo chiedo ai più esperti poiché di informatica ho minime basi date dall' uso decennale e quotidiano del p.c.

Perché se W10 non funziona bene, ha così tanti problemi, se come scrivete sia W7 e W8/8.1 con gli aggiornamenti fatti danno la possibilità a Microsoft di " spiare " vi è così tanta insistenza per fare scaricare W 10 ? Non è certo un motivo economico visto che l' upgrade è gratuito !

E' solo per cercare di capirlo e non certo per iniziare sterili polemiche.

Un saluto a tutti gli utenti

S. At
Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2015,15:00 )francofait Ha scritto: Fare stime realistiche sul possibile mercato di un SO...

Non mi sembra di aver citato fonti di parte, anzi ho sovrastimato Linux che altre statistiche danno all'1%. Quali sono allora secondo te le fonti attendibili? Da dove desumi le tue affermazioni?

Sul software per Linux non sarei così ottimista. Non c'è un software che sia uno da poter utilizzare per la grafica, per il montaggio video e per il CAM/CAD di livello profesionnale o industriale (solo per citare tre casi). Certo ci sono software che a volte ci si avvicinano, ma da qui all'uso professionale ne passa. Così come peraltro è assolutamente vero che il software scentifico è quasi esclusivamente per Linux.

Windows è un SO complesso? Può darsi ma è in grado di far funzionare la quasi toitalità delle periferiche in circolazione, comprese quelle più esotiche... Linux, Unix o Mac fanno lo stesso? Direi proprio di no, basta guardare in questo stesso forum le acrobazie da fare per far funzionare una stampante. Non è solo colpa di Linux, ma questo non cambia lo stato delle cose.
Cita messaggio
Grazie da:
1) non essendo SO soggetto a licenze d' uso , qualsiasi statistica è inevitabilmente irreale , lo sarebbe anche se invece che come di norma commisionata d di comodo dalla solita Microsoft , venisse commissionata e di conseguente altrettanto comodo da qualche più o meno grande distribuzione linux , per il semplice e lapidario motivo non eisterebbero in ogni caso dati certi ma solo patetiche presunzioni.
2) per avere software cad -cam di alto livello punto uno non va cercato sil mercato italiano ma sul mercato statunitense , e lo si trova ben più evoluto di quellla mezza ciofeca a nome Autocad , purchè ti adatti a spendere molto più anche 10 volte, tenendo però presente che mentre il software per windows è per singola installazione , con linux non vi sono limiti , non acquisti la sola licenza d' uso , è tuo e ne fai ciò che ti pare.
3) Anche linux unix mac può far funzionare qualunque periferica la stragrande maggioraza dei più importanti produttori fornisce da vari anni i driver per linux prima ancora di quelli per windows , che poi convenga in ogni caso acquistare periferiche assicurandosi prima che siano supportate nativamente dai SO è altro paio di maniche .
Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2015,17:49 )francofait Ha scritto: 1) non essendo SO soggetto...

1) Sono statistiche basate sull'accesso ai siti web. Le licenze non c'entrano nulla. Visto che non avevo citato la fonte eccola qui http://www.w3schools.com/browsers/browsers_os.asp (quella più favorevole a Linux). Per inciso sono dati non commissionati da nessuno.

2) Senza nessun limite di prezzo, Puoi farmi un nome?

3) Prova a cercare un driver per Linux di una etichettatrice, o di un lettore di codici a barre e poi ne riparliamo.

(E comunque chiudiamola qui, io ho esposto le mie idee ed ho fornito i dati per sostenerle. Se pensi che usare Windows sia solo ostinazione, non prtenedo di farti cambiare idea. Cordialità. )
Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2015,16:23 )Seba Ha scritto: Spero di non essere O.T. !

Lo chiedo ai più esperti poiché di informatica ho minime basi date dall' uso decennale e quotidiano del p.c.

Perché se W10 non funziona bene, ha così tanti problemi, se come scrivete sia W7 e W8/8.1 con gli aggiornamenti fatti danno la possibilità a Microsoft di " spiare " vi è così tanta insistenza per fare scaricare W 10 ? Non è certo un motivo economico visto che l' upgrade è gratuito !

E' solo per cercare di capirlo e non certo per iniziare sterili polemiche.

Un saluto a tutti gli utenti

S. At

Dal momento che ha tuttora tanti e grandi problemi , sarebbe semplicemente assurdo asserire che va bene , quanto alla possibilità di spiare il tuo SO per accertarne la sua autenticità nei SO di microsoft è presente da lunghissimi anni anche se in precedenza non era invedente come lo è in windows 10 , non è una novità.
Ha tanti problemi , totalmente fuori dalla norma anche per Microsoft stessa , per l' eccessiva fretta con la quale Microsoft lo ha voluto rilasciare a tutti costi ufficialmente a fine luglio , contrariamete a quanto a gran voce sconsigliato anche dalla sua intera schiera di betatester ufficiali che ne avevano chiesto almeno altri 6 mesi di rinvio, con l' inevitabile conseguenza che i 6 mesi che erano stati richiesti prima che windows 10 cominici ma niente più ad essere sufficientemente affidabile passeranno ugualmente a suon di mega aggiornamenti bimestrali , comprensivi dello stesso supporto installazione.
Cita messaggio
Grazie da: Seba
(21-11-2015,18:08 )Blackstar Ha scritto:
(21-11-2015,17:49 )francofait Ha scritto: 1) non essendo SO soggetto...

1) Sono statistiche basate sull'accesso ai siti web. Le licenze non c'entrano nulla. Visto che non avevo citato la fonte eccola qui http://www.w3schools.com/browsers/browsers_os.asp (quella più favorevole a Linux). Per inciso sono dati non commissionati da nessuno.

2) Senza nessun limite di prezzo, Puoi farmi un nome?

3) Prova a cercare un driver per Linux di una etichettatrice, o di un lettore di codici a barre e poi ne riparliamo.

(E comunque chiudiamola qui, io ho esposto le mie idee ed ho fornito i dati per sostenerle. Se pensi che usare Windows sia solo ostinazione, non prtenedo di farti cambiare idea. Cordialità. )
Le statistiche basate sull' accesso a siti valgono da sempre meno di un 2 di picche , ne più nemeno anzi forse meno delle varie statistiche di comodo , senza contare che anche w3schools.com/ è sponsirizzata da Microsoft e da sempre , quindi comunque di parte. , e sono statische effettuate su aree geografiche limitate , oltrechè mai volutamente specificate .
Le etichettatrici in genere non hanno bisogno di driver neppure per windows , il lettore di codici a barre lo si gesisce come scanner generico . Sia l' uno che l' altro richiedono solo aggiornamento a manina della configurazione .I chipset in uso nella stragrande maggioranza del lettori di codici a barre sono supportati nativamente dal kernell sia in linux che in unix da anni interi .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)