SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 vuole la guerra? .. E guerra sia
(22-11-2015,17:16 )berto Ha scritto:
(22-11-2015,16:50 )Mostonet Ha scritto: Per far funzionare correttamente il motore antivirus ClamAV 0.99 RC-1 è richiesta la presenza su XP delle Runtime c++ VBrun2010_x86 scaricabili dal sito Microsoft e delle NET Framework 2.0 presenti di serie su Vista, 7 e successivi.
Figuriamoci se l'aggiorno. :-)
Grazie del supporto e del programma, che è irrinunciabile, ma io non aggiorno più XP, mi serve soltanto per un paio di programmi e per alcune periferiche che prima o dopo con la pazienza riuscirò a far funzionare anche con linux.
L'antivirus su XP non l'uso più, perché non vado su internet con questo, l'ho ridotto all'osso ed è in completo disuso da un paio di mesi.

Ultim'ora.
La versione 3.21 LTS appena rilasciata contiene il motore ClamAV compilato con MinGW che oltre ad essere nettamente
più performante consente anche l'esecuzione in sistemi privi di NET 2.0 e Runtime VC++ 2010.
Inoltre consente di sfruttare tutto il database di ClamAV sia il main.cvd che il daily.cvd a parità di memoria occupata
e con un tasso di riconoscimento pieno e non parziale (solo daily) della versione precedente.

Questa versione è a lungo termine poichè ha raggiunto piena maturità e stabilità. Facile che duri più di una settimana!!!
Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
;-) grazie, scarico e provo.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Si: corre voce che Windows ardisca sfidarci ancora,
e di privacy minacciar.

Il sacro terminal consultai, e ha nomato il condottier supremo.

Se quel guerrier io fossi! se il mio sogno s'avverasse...
un esercito di distro da me guidato, e la vittoria.. ed il plauso di Linux tutto, dirvi:
per voi ho pugnato per voi ho vinto !

Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Celeste sg-1, vedo che ti piace Verdi.
Cita messaggio
Grazie da:
E' vero, ma non solo Verdi! Se non unico sei uno dei pochi che ha capito. Con la cultura musicale si mangia.
Cita messaggio
Grazie da:
@ Mostonet.
Posto per W.8.1.
Avendo già eseguito l'aggiornamento a W10 da W8.1 installato in un altro disco di questo PC, avevo tolto e nascosto l'aggiornamento KB3035583 che inserisce la famosa icona "Ottieni W10" nel W8.1 installato nel disco che ora uso.
Ieri insieme a molti altri mi è stato installato ancora.
E' la suite che ignora il fatto che sia stato precedentemente nascosto oppure è M. Update che si dimentica di ciò?
Cita messaggio
Grazie da:
(26-11-2015,20:14 )ciocca956 Ha scritto: @ Mostonet.
Posto per W.8.1.
Avendo già eseguito l'aggiornamento a W10 da W8.1 installato in un altro disco di questo PC, avevo tolto  e nascosto l'aggiornamento KB3035583 che inserisce la famosa icona "Ottieni W10" nel W8.1 installato nel disco che ora uso.
Ieri insieme a  molti altri mi è stato installato ancora.
E' la suite che ignora il fatto che sia stato precedentemente nascosto oppure è M. Update che si dimentica di ciò?

assolutamente no :Angry si deve selezionare aggiornamenti manuali es: windows7 se vai in automatico è troppo tardi il sistema ti scarica e installa KB3035583 con tanto di donwload e systray Angry 
è cosi la realtà

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Mi sa che non hai capito.
Ho da sempre gli aggiornamenti manuali in W.Up.
Mostonet pure è settata per la gestione manuale.
Dopo l'aggiornamento a W10 (3 agosto) nel primo HD avevo disinstallato il KB nel II Disco. Quando è riapparso in W. Update lo avevo deselezionato e nascosto. Quindi in teoria non doveva più apparire.
Ieri è tornato disponibile e io convinto che fosse definitivamente accantonato non vi ho fatto caso e si è reinstallato.
Ovviamente in futuro controllerò se riappare. Volevo solo sapere se la riapparizione è dovuta a Mostonet Suite oppure a W. Update che non mette da parte un aggiornamento non voluto.
Cita messaggio
Grazie da:
Si tratta di Windows, non della suite.  Nell'articolo e nelle prime righe puoi leggere:

Abbiamo disattivato queste imposizioni ed ecco che con gli aggiornamenti tutto torna come prima.

Ancora, più avanti nell'articolo:

Desidero aggiungere le seguenti considerazioni. In seguito all'installazione tramite Windows Update della Build 10586.3 di Windows 10 (November Update 2015) tutte le funzionalità telemetriche inibite con software o tool esterni, Privacy Suite compresa, vengono ripristinate alle impostazioni predefinite Microsoft poichè questa Build è essenzialmente un nuovo OS.

Si consiglia pertanto, utilizzando Mostonet Privacy Suite 3.18 o successive di ripristinare le regole ai valori PREDEFINITI in ogni pannello (Sicurezza, Privacy e Rete--> Personalizza Firewall) e poi ri-applicare nuovamente i valori CONSIGLIATI o PERSONALIZZATI a seconda delle necessità, ricordandosi di riavviare computer.
Cita messaggio
Grazie da:
Mostonet nuovo. Funziona lo scanner antivirus anche su xp, però non segnala il file infetto, dice solo se c'è un'infezione, non dov'è (basterebbe una riga rossa). Tutta accademia, perché con XP non vado più su internet.

ciocca956
Metti gli aggiornamenti manuali, ma diventa un martirio.
Credo proprio che le ultime versioni di win vadano abbandonate. Se non se ne potesse fare a meno basterà usarle fuori linea.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: