Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 32-64 bit
ciao a tutti, avrei una curiosità.... attualmente il mio pc è 32 bit, se volessi aggiornarlo passando dal 32 al 64 bit come dovrei fare con il sistema operativo? devo comprare la licenza oppure posso passare gratuitamente al 64 bit? ho win 10.

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
le licenze Windows rimangono valide nel passaggio da 32 a 64 bit;
il sistema operativo ed i driver vanno ovviamente reinstallati da zero partendo dal DVD di boot o da una pendrive di boot (l'upgrade non è possibile, serve proprio la reinstallazione totale)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT, quindi il giorno che decido di aggiornare scheda madre, processore ecc, devo scaricare il media creation tool e reinstallare il sistema operativo, dico bene?
Ma come scarico il media creation tool per il 64 bit visto che quando vai a scaricarlo riconosce il sistema e scarica in base a quello che hai?
Cita messaggio
Grazie da:
se cambi la scheda madre poi lui crederà si tratti di un nuovo computer. non credo che accetterà la tua licenza.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao dxgiusti,
ho riguardato una discussione che aprii tempo fa e Francofait dice che è possibile sostituire un componente.
ti metto link, e il post è il #23
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-10?page=3

poi io non so..... la mia esperienza con i pc e SO non è al vostro livello.
Cita messaggio
Grazie da:
http://answers.microsoft.com/it-it/windo...321?auth=1
Cita messaggio
Grazie da:
eh si si dxgiusti, l'avevo letta anch'io sta cosa ... boh
Cita messaggio
Grazie da:
Questa non la sapevo.
Però ho trovato scritto che c è una app che ti permette di contattare il supporto microsoft e di riavere la licenza.(non so se sia vera)
qui
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
il cambio di scheda madre equivale al cambio del computer perchè con la scheda madre vengono cambiate TUTTE le periferiche e la CPU, la licenza attuale è sicuro che non varrà nulla.

P.S. Il media creation tool permette di scaricare sia la versione a 32 che quella a 64 bit, selzionanado "crea un supporto di installazione per una altro PC" e poi togliendo la spunta a "Usa le opzioni consigliate per questo PC"
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
quindi se si dovesse cambiare scheda madre a quel punto bisogna comprare la licenza del SO?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)