Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 Ultimate 64bit Sparite Icone Stampanti
Ho installato su win7 ultimate 64bit le mie 2 stampanti epson , all'inizio mi apparivano nelle icone nascoste anche le due icone delle stampanti , poi successivamente sono scomparse , le stesse stampanti ce le ho installate anche su Virtual Pc Xp Mode e quando avvio Xp Mode le icone delle stampanti in xp ci sono , ma non su Win7 .

Da quello che ho capito non sono semplici icone ma sono dei programmi che dovrebbero avviarsi in automatico all'avvio del sistema operativo , che però non si avviano .
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
dal pannello di controllo puoi ripristinarle visibili in qualunque momento , quelli collocati nascosti nel pannello sono solo link simbolici utili per la verifica rapida di stato delle stampanti . Se per il pannello di controllo periferiche sono attive tali sono e rimangono anche senza i link nascosti.
Cita messaggio
Grazie da:
Nel pannello di controllo ce le ho tutte , però no me le trovo più in Icone Area Di Notifica , che penso siano le icone nascoste , chiedevo come mai e se è possibile averle ancora...
Cita messaggio
Grazie da:
[Immagine: https://faitfranco.files.wordpress.com/2....png?w=627]

da pannello di controllo apri la finestra proprietà della periferica , e puoi ripristinare il link quando vuoi.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-09-2017,10:38 )elettrocassolese Ha scritto: Ho installato su win7 ultimate 64bit le mie 2 stampanti epson , all'inizio mi apparivano nelle icone nascoste anche le due icone delle stampanti , poi successivamente sono scomparse , le stesse stampanti ce le ho installate anche su Virtual Pc Xp Mode e quando avvio Xp Mode le icone delle stampanti in xp ci sono , ma non su Win7 .

Da quello che ho capito non sono semplici icone ma sono dei programmi che dovrebbero avviarsi in automatico all'avvio del sistema operativo , che però non si avviano .

Ciao,se ho capito il tuo problema dovresti per prima cosa verificare se nelle impostazioni delle stampanti ci sia un menu nel quale abilitare l'avvio automatico(per capirci,che faccia in modo che sia avviino insieme al sistema operativo,se non sai come impostare un programma in avvio automatico guarda qui),puoi facilmente verificare se sono settate per l'avvio automatico anche usando CCleaner ,dopo averlo installato(la versione free va bene)vai in Strumenti > Avvio e vedi se sono presenti i link alle stampanti.Fatto questo dai uno sguardo a questo link del supporto,nel caso non risolvessi con quella guida dai uno sguardo a questo link ma,se decidi di seguire la procedura indicata al suo interno prima fatti un bel backup del registro di Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-09-2017,17:40 )francofait Ha scritto: [Immagine: https://faitfranco.files.wordpress.com/2....png?w=627]

da pannello di controllo apri la finestra proprietà della periferica , e puoi ripristinare il link quando vuoi.

Ho provato a spulciare bene le proprietà delle stampanti ma non ho trovato nessuna casella da spuntare per aggiungere l'icona...
Cita messaggio
Grazie da:
(17-09-2017,07:35 )albertone Ha scritto:
(13-09-2017,10:38 )elettrocassolese Ha scritto: Ho installato su win7 ultimate 64bit le mie 2 stampanti epson , all'inizio mi apparivano nelle icone nascoste anche le due icone delle stampanti , poi successivamente sono scomparse , le stesse stampanti ce le ho installate anche su Virtual Pc Xp Mode e quando avvio Xp Mode le icone delle stampanti in xp ci sono , ma non su Win7 .

Ciao,se ho capito il tuo problema dovresti per prima cosa verificare se nelle impostazioni delle stampanti ci sia un menu nel quale abilitare l'avvio automatico(per capirci,che faccia in modo che sia avviino insieme al sistema operativo,se non sai come impostare un programma in avvio automatico guarda qui),puoi facilmente verificare se sono settate per l'avvio automatico anche usando CCleaner ,dopo averlo installato(la versione free va bene)vai in Strumenti > Avvio e vedi se sono presenti i link alle stampanti.Fatto questo dai uno sguardo a questo link del supporto,nel caso non risolvessi con quella guida dai uno sguardo a questo link ma,se decidi di seguire la procedura indicata al suo interno prima fatti un bel backup del registro di Windows.

Con ccleaner ho controllato ed effettivamente non ci sono le stampanti , proverò a creare un collegamento delle stampanti ed inserirli nella cartella di esecuzione automatica
Cita messaggio
Grazie da:
La colpa era dell'antivirus Avira , il quale mi ha creato non pochi problemi , l'ho sostituito con Avg che sembra andare bene , appena installato alla prima stampa mi è apparso il messaggio di aggiungere l'icona della stampante , poi successivamente avviando e stampando con virtual pc una delle due è sparita , penso che il sistema appena stampa su virtual pc elimina l'icona del 7
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)