Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 problema connessione dopo modifica indirizzo router
Buonasera, non so se è la sezione adatta per postare questo tipo di problema, praticamente per errore mi è capitato di modificare il numero di indirizzo del router TP Link che ho a casa nella pagina del router e ovviamente tutto di un tratto è scomparsa la connessione, solo che però questo problema riguarda esclusivamente il mio PC e il mio cellulare Microsoft mentre gli altri computer di casa e i cellulari dei miei familiari si connettono normalmente col WiFi..come è possibile?
Cita messaggio
Grazie da:
(10-12-2016,20:17 )wonderwall Ha scritto: per errore mi è capitato di modificare il numero di indirizzo del router TP Link che ho a casa nella pagina del router
posta un'immagine, non si capisce che cosa hai fatto;
l'indirizzo IP te lo assegna il gestore della connessione internet, non puoi modificarlo
specifica anche se l'apparecchio è solo router oppure un modem-router (nel qual caso impostalo come DHCP server, gli indirizzi agli apparecchi collegati li assegna lui)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Non posso postare immagini perché non mi fa più entrare nella pagina del router.. praticamente per sbaglio ho cambiato l'ip del router, credo sia il gateway, che nel mio caso è 192.168.1.1, ho un TP Link Modello TD-W8960N.
Cita messaggio
Grazie da:
192.168.1.1 è spesso, ma non sempre, l'IP da inserire nel browser per accedere alla sua configurazione;
se ho capito bene hai cambiato questo IP, anche se non capisco il senso della cosa.

Dovrebbe essere sufficiente eseguire il reset:
con il modem-router ACCESO, osserva il retro dell'apparecchio, c'è un tastino etichettato con "Reset";
devi premerlo, eventualmente con la punta di una penna, e lasciarlo premuto per circa 10 secondi.
Poi rilascia il pulsante ed il dispositivo dovrebbe eseguire un reboot, dopo il quale si reimposta tutto alle impostazioni di fabbrica.
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, ho cambiato l'IP del router nella pagina di configurazione e ho cliccato su applica ma per sbaglio, in realtà cercavo di modificare quello del PC, una volta commesso questo errore mi è stato impossibile accedere alla pagina.
Quindi una volta resettato il router dovrebbe tornare automaticamente all'IP originale?
Cita messaggio
Grazie da:
si
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)