Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 7 si resetta mentre si avvia
Salve a tutti; volete aiutarmi a capire che problema ho da due settimane, ogni volta che avvio windows 7 si resetta mentre sembra che sta salendo, ma prima esce la classica schermata nera che dice: a causa di un arresto improvviso windows non si è chiuso correttamente quindi ci sono le opzioni di come devo avviare, io scelgo avvia windows normalmente anche perchè è già evidenziato, ma dopo due tre volte che si resetta poi va, e sul desktop trovo il messaggio che vi posto sotto che non capisco cosa vuol dire, faccio la scansione col norton ogni volta però dice che non ho virus, il pc. funziona benissimo mentre lavoro e quando chiudo il pc. faccio attenzione di chiuderlo bene; ho il sistema dual boot con ubuntu, spero che mi possiate aiutarmi grazie in anticipo Elena.

P.S. ho cercato anche la soluzione come dice il messaggio ma si resetta lo stesso all'avvio.
Cita messaggio
Grazie da:
Apri un prompt dei comandi con i privilegi di amministratore, poi dai il comando
sfc /scannow
questo comando analizza i file di sistema e sostituisce eventuali file danneggiati
se la procedura ti dà problemi devi eseguirla aprendo il prompt dalla modalità provvisoria..
Non è detto che risolvi, si potrebbe essere danneggiato qualche settore dell'hard-disk (in quel caso l'uica soluzione è la sostituzione del disco rigido)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
Citazione:.... ho il sistema dual boot con ubuntu...
Non vorrei dire castronerie ma potrebbe dipendere dalle impostazioni del bios quando si è installato windows... a me succede la stessa cosa con Ubuntu Mate e XP se imposto AHCI nella modalità SATA del BIOS, questo perché all'epoca dell'installazione di XP la modalità era su "SATA".  Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
semmai la modalità del tuo BIOS era SATA in emulazione IDE e il problema si presenta quando lo cambi in AHCI;
per questo problema ho dato la soluzione sul mio blog
Installare Windows XP su dischi SATA e risolvere problemi comuni con la modalità AHCI
Modificare la modalità SATA dopo l'installazione del sistema operativo e risolvere problemi con AHCI in Windows 7 e Vista
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:semmai la modalità del tuo BIOS era SATA in emulazione IDE e il problema si presenta quando lo cambi in AHCI
Penso di aver scritto la stessa cosa... ho solo omesso "in emulazione IDE".
Citazione:......questo perché all'epoca dell'installazione di XP la modalità era su "SATA". 

Grazie comunque per i 2 link... possono sempre venire buoni!  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
(18-04-2015,18:37 )BAT Ha scritto: Apri un prompt dei comandi con i privilegi di amministratore, poi dai il comando
sfc /scannow
questo comando analizza i file di sistema e sostituisce eventuali file danneggiati
se la procedura ti dà problemi devi eseguirla aprendo il prompt dalla modalità provvisoria..
Non è detto che risolvi, si potrebbe essere danneggiato qualche settore dell'hard-disk (in quel caso l'uica soluzione è la sostituzione del disco rigido)
Grazie Bat, però mentre aspettavo una risposta il pc. si è auto corretto ora si avvia senza problemi e non capisco il perchè, grazie comunque Elena.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)