Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows Update codice di errore 8007078A
il mio computer esegue seven 64bit. installazione ex novo effettuata da un centro tecnico. ora avviato a casa, cerco di installare la mia stampante hp laserjet pro MFP 125a sia con il suo cd che utilizzando il web (HP Print and Scan Doctor) ottengo sempre lo stesso errore. mi dice anche che le impostazioni NT4 non permettono di installare. stò impazzendo
Mi arrendo Per favore Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Nt4 mi fa pensare che il driver sia per una vecchia versione di windows
Sul sito hp la versione più recente per Seven 64 bit è la 15.0.15309.1315
https://support.hp.com/it-it/drivers/sel...el/5303400
Tu stai usando questa?
Cita messaggio
Grazie da:
(20-07-2017,22:09 )dxgiusti Ha scritto: il mio computer esegue seven 64bit. installazione ex novo effettuata da un centro tecnico.
Da un "centro tecnico?" ma non potevi fare da solo?

(20-07-2017,22:09 )dxgiusti Ha scritto: ora avviato a casa, cerco di installare la mia stampante hp laserjet pro MFP 125a sia con il suo cd
non col suo CD
1. devi applicare tutti gli aggiornamenti al sistema operativo
2. devi andare sul sito di supporto tecnico della stampante e scaricare le versioni dei driver più aggiornate
3. dopo aver installato i driver riavvia il computer e controlla di aver aggiornato anche il firmware della stampante (se se non è aggiornato aggiornalo, si tratta di fare il solito doppio click sul .exe e di seguire le istruzioni)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
niente di niente. non c'è verso..... purtroppo. vuol dire che la userò solo da pclos.
in risposta a BAT > ma non potevi fare da solo? ti spiego il motivo:
avevo seven e con la famosa offerta gratuita ero passato a 10. avevo poi aggiornato la versione quando uscì e tutto funzionava bene. ultimamente avevo aggiornato alla nuova 1703. dopo qualche giorno giorno il computer ha iniziato a bloccarsi dopo pochi minuti ( sia win che pclos ) senza nessuna possibilità di intervenire tranne che spegnere dal pulsante di accensione. sarà un problema hardware mi sono detto ed ecco il motivo del centro tecnico...... per me quello che avrebbero cambiato mi andava bene, non ponevo limiti di spesa. dopo due settimane ( si proprio dopo 15 giorni..... ) mi hanno telefonato che tutto era funzionante solo che il chipset (intel) della mia scheda madre con la nuova buid di 10 non lavora. hanno contattato anche la acer che ha confermato la problematica. perchè non mi abbiano cambiato la scheda madre con una attuale non lo so.....! quindi mi sono ritrovato con 60 euro spesi per reinstallare seven, e con il problema della stampante praticamente irrisolvibile. luglio mese da dimenticare anche per qualche problemino di salute che mi sono ritrovato ( cuore, diabete, colesterolo ) speriamo che agosto vada meglio.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Quell'errore può essere dato anche da una cattiva installazione.
E visto le tue competenze farei un tentativo in quel senso.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Un momento,
se il PC si bloccava sempre sia con Win10 che con PcLinuxOS la tua diagnosi secondo me era giusta:
problema hardware, io punto su RAM difettosa, è il caso che si verifica più di frequente e che all'inizio non è rilevabile perché in genere interessa poche celle di RAM per cui non si ha nessun errore fino a quando il sistema non le usa.
Altre possibilità sono le solite:
alimentazione elettrica difettosa: cavi o alimentatore da cambiare
polvere: surriscldamento di CPU e/o scheda video e/o scheda madre. In tal caso devi smontare, pulire la ventola della CPU, tegliere le RAM e pulire i contatti sia delle RAM che sugli zoccoli dove vengono inserite, insomma togliere tutta la polvere.

Quando si aggiorna Windows 10, se non è possibile applicare l'aggiornamento maggiore (come nel caso del 1703) la procedura di update non parte, restituisce direttamente un laconico messaggio di errore che dice che il computer non ha i requisiti hardware per l'aggiornamento.

Per quanto riguarda la stampante, una volta che Win7 sia stato correttamente installato e totalmente aggiornato, è praticamente impossibile che con i driver HP la stampante non venga rilevata. Prova a cambiare porta USB e/o il cavo (ogni tanto si rovinano), però sempre dopo aver aggiornato il sistema

P.S.
riposa e stai riguardato
Cita messaggio
Grazie da:
le varie pulizie ecc. sono le primissime cose che avevo fatto.
adesso mi da questo errore >>> "WindowsUpdate_C1900101" "WindowsUpdate_dt000"
ho verificato sul sito della acer, il mio non supporta 10!!!
mi arrendo. ho di nuovo provato un click.... e cambia il tipo di errore. è tornato al>>> WindowsUpdate_8007078A" "WindowsUpdate_dt000"
Cita messaggio
Grazie da:
ok
ma con Windows 7 DEVE funzionare
Cita messaggio
Grazie da:
(22-07-2017,14:40 )dxgiusti Ha scritto: mi arrendo. ho di nuovo provato un click.... e cambia il tipo di errore. è tornato al>>> WindowsUpdate_8007078A" "WindowsUpdate_dt000"

Ciao,
prova a seguira questa procedura https://support.microsoft.com/it-it/help...ate-errors
Cita messaggio
Grazie da:
ho seguito il consiglio nascosto tra le righe di barto, ho formattato e reinstallato. ora tutto funziona.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)