Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows Update funziona?
Salve, ho una installazione pulita di win7 x64.

So che da mesi c'è un problema con WU (se non ricordo male era in dipendenza dello stato aggiornamento obsoleto, cosa sempre vera per una installazione ex novo). Ora ho avviato update ma già da una ora va avanti senza rilevare. Vorrei sentire, che voi sappiate, il problema è stato risolto da Microsoft?

Poi vorrei aggiungere questo: ma è mai possibile un sistema di aggiornamento di questo tipo? ha un non so che di archeologico: lascia l'utente in balia di eventuali loop infiniti senza dare indicazioni. Ma perché mai non è prevista una funzione di indicazione dello stato e del livello della ricerca? Non si sa niente invece. E' un assurdo.

Infine, un'altra cosa per ovviare a questi inconveninti. So che da tempo esiste un servizio di terza parte, WSUS offline, di scaricamento degli aggiornamenti. Comodo per ripristinare in casi, come questo, di ripristino da zero del sistema. Mi piacerebbe tuttavia un suggerimento per ottenere qualche software utile per creare una immagine di Windows (qualcosa tipo Clonezilla per Linux). Alternativamente, sapreste dirmi se, subito dopo la installazione, e quella (se va a buon fine) degli aggiornamenti, e dopo le configuaraizioni del caso, fare un punto di ripristino equivale in effetti a fare un clone tramite software specifico del tipo delineato prima? In questo modo, credo, si risparmierebbe un bel po' di tempo, più che usando WSUS (si eviterebbe la procedura di reinstallazione, i driver, ecc.).
Cita messaggio
Grazie da:
WU funziona;
per ora lascia stare WSUS e leggi questa discussione
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Windows-7-Update-cumulativo-post-Service-Pack-1-fino-ad-Aprile-2016
e fai MANUALMENTE (non con Windows Update) gli aggiornamenti citati.

Dopo l'installazione del "Convenience roullup" di Aprile 2016 riavvia il computer e lancia Windows Update la cui esecuzione, con lo stack aggiornato, dovrebbe essere abbastanza rapida (un po' di minuti)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: filips
(20-10-2016,17:38 )filips Ha scritto: ......................................................................
Mi piacerebbe tuttavia un suggerimento per ottenere qualche software utile per creare una immagine di Windows (qualcosa tipo Clonezilla per Linux). Alternativamente, sapreste dirmi se, subito dopo la installazione, e quella (se va a buon fine) degli aggiornamenti, e dopo le configuaraizioni del caso, fare un punto di ripristino equivale in effetti a fare un clone tramite software specifico del tipo delineato prima? In questo modo, credo, si risparmierebbe un bel po' di tempo, più che usando WSUS (si eviterebbe la procedura di reinstallazione, i driver, ecc.).

Ciao.
Spero di comprendere bene quanto chiedi.
Per avere-fare la Copia del sistema segui questa bella guida:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

In questa guida viene proposto Macrium Reflect (che è ottimo e che io uso da anni con soddisfazione) ma esistono anche molti altri software che fanno la stessa cosa con anche ulteriori funzioni rispetto Macrium e sono: Easeus Todo Backup, Redo Backup, Aomei Backupper, Acronis e Clonezilla (questo non è specifico per Linux-copia qualsiasi partizione).

Il punto di ripristino di cui parli è valido solo se il sistema è funzionante mentre i Sw. che ti ho elencato ti permettono di avere una copia da ripristinare in poco tempo quando questo non funziona e quindi senza dover rifare l'installazione del S.O. gli aggiornamenti, i programmi, i settaggi. Ovviamente devi avere sempre una copia relativamente recente che ti permetta di lavorare poco dopo il ripristino; alcuni dei programmi citati consentono la copia Incrementale cioè l'aggiunta delle ultime modifiche alla copia eseguita precedentemente.

Il principio di funzionamento dei programmi citati è simile a Macrium perciò la guida vale orientativamente anche per questi.
Cita messaggio
@BAT : avevo trovato in questa discussione http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nti?page=4 una tua risposta e la tenevo come jolly. Volevo sapere se fosse possibile con WU ma sembra di no, quindi usero' il tuo sistema (che peraltro dovrebbe consentire rapidi aggiornamenti successivi come WSUS in caso di eventuali reinstallazioni del sistema).
Cita messaggio
Grazie da:
devi procedere manualmente proprio perché WU deve poter lavorare con gli stack rinnovati, altrimenti rischi di stare per giorni e giorni ad attendere che trovi gli aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
@BAT, sapresti per favore precisarmi queste cose:

- Le patch preliminari e sufficienti a IE11 sono le tre indicate qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,8418.html)? Chiedo questo perche' in altre discussioni (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/t...245.0.html - tuo messaggio) ce ne erano altre, ma il sistema mi comunica che Windows6.1-KB2726535-x64.msu e Windows6.1-KB2786081-x64.msu non sono applicabili al computer.

- L'aggiornamento base di Internet Explorer 11 (KB2841134) come si installa? Contiene librerie, file cat ma non vedo un eseguibile..

-
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi installare le sole 3 patch che si installano, le altre te le installerà IE11 direttamente;
a tal proposito, il KB2841134 non è altro che Internet Explorer 11 ma in versione "da integrare" nel DVD di installazione;
puoi installare direttamente con il .exe classico da qui
https://www.microsoft.com/it-it/download/Internet-Explorer-11-for-Windows-7-details.aspx
Cita messaggio
Infatti ha fatto tutto in automatico dopo l'installazione dell'exe preceduta da quelli che andavano. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)