Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows dice: connettività limitata o assente
Uso Ubuntu e qui tutto ok, però poco fa volevo aggiornare windows XP, dato che sono alcuni mesi che non ci metto piede, ma mi dice connettività limitata o assente: quale può essere il guaio, dato che con ubuntu è ok?.
Da pochi mesi ho infostrada e l'ho configurato direttamente su Ubuntu: non so, forse Windows non legge qualche parametro impostato su Ubuntu? Ho anche provato ad entrare nella configurazione del router, ma con questa connettività limitata o assente non mi fa nemmeno questo: non capisco...

edit esabatad: Sposto la discussione in RETI - Software Vario ed Argomenti Vari
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
come è connesso il pc, wi-fi o ethernet? Problemi del genere, in XP, sono soliti derivare da compatibilità (arretratezza) drivers, ma rimane insolito il fatto che non ti consenta, da XP, di accedere alle impostazione del modem/router, seppur fisicamente collegato o abbia visualizzato, riconosciuto e agganciato il wi-fi.
Non dovresti risolvere, in quanto derivante dall'hardware, ma, qualora impostato diversamente, prova a selezionare il segnale b/g o automatico anzichè il solo n .
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao

Sfascio ... se può esserti utile vedi qui! At
Cita messaggio
Grazie da:
La mia connessione è ethernet.
A breve proverò quello che mi suggerisce Luci2
Comunque è strano, come dice Vagonini, che non mi apra nemmeno le impostazioni del router
Vi ringrazio
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Boh, non rimedio niente...
Ho provato "diagnostica di rete" e dopo aver analizzato dice scheda di rete : riuscito; quindi è ok, però aprendo i dettagli dentro a schede di rete, noto che accanto a DHCP server dice indirizzo IP non valido: quindi..?
Ora sono su ubuntu e nemmeno qui mi entra nei parametri del modem ora, perchè ad un certo punto dice "oggetto protetto": mai fatto...! Qui però riesco a navigare.
Mi sa che l'unica è resettare il modem.
Ultima curiosità: ho infostrada solo da qualche mese e la configurazione del modem l'ho fatta a suo tempo su Ubuntu: era meglio farla su windows o non centra niente? L'avvio PC in dual boot centra qualcosa? Non sono competente e quindi mi ponevo varie domande...
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
[RISOLTO]
vedere http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-o-assente
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)