Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows e Xubuntu
Ciao a tutti, scusate se torno e ritorno sempre sull'argomento. E' successo un patatrack. Angry
Allora l'installazione tramite chiavetta usb di Xubuntu è andata bene. Avevo sia Windows che Xubu. Ma poi si è bloccato tutto. Ho portato il portatile dal tecnico e questo lo ha sbloccato ma ora ho nel driver solo Xubuntu (che va anche senza la chiavetta usb). Quando sono andata nel bios ho trovato solo questo su Boot Option: (PO: ST320LTO12-9w514c). Prima era preceduto da Windows Boot Manager.
Il tecnico ha detto che è stata per colpa della chiavetta. Non è morta, ma ha danneggiato tutto. Probabilemte dovrò riportargli il computer per installare di nuovo Windows 8. Piange
Uffa non andrebbe nenache male ma Xubuntu non legge la chiavetta da 64gb. Compare nel monitor, ma non la monta. Non legge le pagine che salvo da internet (cosa che windows faceva e dato che ho una connessione ha tempo per me questa "operazione" è molto comoda), e non riesco a installare filmati da vimeo o siti simili (eccetto Youtube) e programmi da Softonic.
Grazie per le eventuali risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad allegare una schermata della partizioni (Gparted).
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie però come si fa? non vorrei conbinare qualcosa. Non riesco nemmeno a installare niente. Ho visto che Gparted è gia installato, o almeno una parte. A cosa serve soprattutto con il mio problema?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Vai in impostazioni-->sistema apri gparted.
In "accessori" apri "instantanea"( o come è denominato il tuo cattura schermata)quindi fai la foto della schermata di gparted e la alleghi al tuo msg.Serve per vedere se c'è ancora window, per vedere la situazione dell' hardisk, per sapere come agire di conseguenza.
Se non riesci ad avviare il pc da xubuntu, Avvia il pc tramite la chiavetta live di xubuntu e fai le medesime istruzioni.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: elena gabriella
Grazie per il consiglio, ma nel gparted che ho sul programma non compaiono le voci da te descritte.
Nella schermata compare solo: /dev/sda1 ext4 - /dev/sda2 extended - /dev/sda5 linux-swap.
Cita messaggio
Grazie da:
Se così non hai più Windows, ma prova, da Gparted, se altro altro disco sdb (magari windows è proprio in sdb). Ti basta fare click sulla casella il alto a destra di Gparted.

Windows dovrebbe essere su partizione ntfs.
Cita messaggio
Niente da fare, Windows è morto... pace all'anima sua.

Scusate ancora, mi chiedo come si fa a scaricare su xubu programmi e altro su siti esterni? e a leggere le chiavette usb con molti gb? ne ho due della stessa marca e una me la legge, l'atra no. Ho pensato che magari dipende dal quantitativo di file presente nella chiavetta. Sono sicura che non sono morte. In ultimo come posso leggere le pagine che salvo da internet quando sono off-line. Se risolvo queste tre cose sono a posto.

Grazie, Buon Natale.
Cita messaggio
Grazie da:
nel menu trovi software-center e da li puoi scaricare ed installare direttamente migliaia di programmi , non si scaricano da siti esterni, di solito, salvo in casi particolari, intendo come si fa con window.
Le chiavette le deve leggere salvo qualche problema che può avere la chiavetta nel tuo caso andrebbe approfondito il perchè non la legge.Le pagine che salvi solitamente vanno nella cartella scaricati, quindi le apri da li cliccando sul file htlm.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie, buon Natale
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)