Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows lentissimo
Buona giornata a tutti,
vorrei esporvi un problema che mi assilla da tempo. Premetto che ho un pc con due dischi, su uno era installato win 7 e successivamente ho fatto l'aggiornamento a win 10 e sull'altro disco ho installato ubuntu 14.04. Ubuntu lo tengo aggiornato e funziona senza problemi di sorta mentre windows è lentissimo nonostante i continui aggiornamenti, le pulizie, le deframmentazioni ecc. ecc.. Adesso ho appena verificato se è il caso di fare la pulizia del disco, ma ho visto che si tratta di un paio di mega e ho lasciato perdere. Avevo tentato di installare Alchool 120, ma non solo non si è installato bene, ma addirittura non si vuole disinstallare nè riesco a cancellare la cartella del programma (..perchè alcuni file risultano impegnati in altri programmi..). Insomma sono piuttosto deluso della versione 10 e mi chiedo se valga la pena di acquistare un disco di installazione e fare piazza pulita di quello che ho installato. C'è qualche anima buona che gentilmente mi può aiutare? Ringrazio tutti e buona domenica!
Cita messaggio
Grazie da:
Windows 10 pretende ormai parecchie risorse in più di Windows 7, l'ho constatato su un mio vecchio PC dove, la prima versione di Windows 10 girava benino ma poi, con il susseguirsi degli aggiornamenti le cose sono andate sempre peggio. In particolare con l'ultimo April 2018 Update i rallentamenti sono diventati vistosi anche con zero applicazioni installate.
Ho risolto tornando a Windows 7 aggiornato con tutte le patch.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT per la cortese risposta, da quello che mi dici non ci sono soluzioni. L'unica sarebbe avere un pc molto prestante, per cui windows sta diventando un prodotto per pochi, incredibile.
Cita messaggio
Grazie da:
per pochi no, ma lato CPU e memoria devi essere ben dotato, diciamo che 8 GiB di RAM sono il minimo sindacale per avere almeno la possibilità di lavorare decentemente e la CPU non dovrebbe essere un modello di oltre 5-6 anni fa.
Poi è ovvio che per partire parte (il mio vecchio PC aveva 4 GiB di RAM e la CPU del 2008, non è che si possono pretendere miracoli)
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, mi accodo a questa discussione.
Anch'io con l'ultimo aggiornamento di win 10 ho problemi di rallentamenti. Volevo chiedere a BAT visto che è tornato a win 7:
io sono partito da XP poi quando è uscito win 8 ho comprato la licenza on line ed ho proseguiito fino ad ora con win 10. Volendo tornare come hai fatto tu a win 7, devo comprare una licenza di 7 oppure avendo quella di win 8 posso installare win 7 e utilizzare la licenza di win 8?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT per la tua cortesia e ti faccio subito un'altra domanda, porta pazienza. E' possibile disinstallare tutti gli aggiornamenti di win 10 riportandolo alla situazione "originale" e mantenerlo così e buonanotte? Non ricordo più la situazione del mio vecchio win 7 e se ritornassi indietro potrei trovarmi dei problemi. Uno di questi era l'impossibilità di fare i backup e quindi i punti di ripristino, ma non avevo mai tentato di porvi rimedio, grazie e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-07-2018,09:30 )robi Ha scritto: Volendo tornare come hai fatto tu a win 7, devo comprare una licenza di 7 oppure avendo quella di win 8 posso installare win 7 e utilizzare la licenza di win 8?
boh!
io ho usato un'immagine di sistema con Win7 già attivato
avendo saltato la licenza di Win7 perché sei passato direttamente all'8, per essere "a posto" mi sa che devi ricomprarla (perché non hai mai avuto la licenza di Win7 e le versioni superiori sicuramente NON la includono)

(10-07-2018,12:19 )pizzico Ha scritto: E' possibile disinstallare tutti gli aggiornamenti di win 10 riportandolo alla situazione "originale" e mantenerlo così e buonanotte?
no, al massimo si ritorna alla versione precedente e poi blocchi
per tornare al Win10 prima maniera devi reinstallare il sistema partendo dalla ISO della versione che preferivi (possibilmente mettendoci le patch di sicurezza.
Poi ti fai un'immagine di sistema di sicurezza. Il problema è che poi va disattivato Windows Update e così rimani scoperto dal lato sicurezza.
Cita messaggio
Grazie da: robi , robi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)