Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows problema HDMI VGA HP 17-f145nl
#1
Oggi ho sprecato inultimente del tempo cercando di voler collegare un monitor esterno ad un notebook HP con Windows 10 Pro installato, tramite un adattatore HDMI -> VGA ordinato appositamente per poter collegare lo schermo esterno, niente da fare.

Inizialmente pensavo che il cavetto fosse difettoso, quindi per poter averne la conferma ho abilitato la modalità "Legacy support" nel BIOS e fatto partire un DVD con MINT 17.2 Cinnamon, ho constatato invece che l' adattore funzionava perfettamente e MINT veniva duplicata anche sul monitor esterno.

Ho cambiato notebook provandone uno col 7 installato, tutto regolare. Il monitor veniva riconosciuto perfettamente.

Ricollegato il primo PC col 10, niente da fare ...

Che dire, sono senza parole.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#2
AGGIORNAMENTO


Questa mattina ho installato il 7 al fianco del 10 sul pc in questione, ho installato tutti i driver ma lo schermo esterno continua non funzionare  IL PC è questo: http://support.hp.com/it-it/product/HP-Pavilion-17-Notebook-PC-series/7234909/model/7610986/troubleshooting

Windows non rileva proprio il monitor esterno, ho riprovato MINT in live e il monitor si avvia immediatamente..

Mistero ...

[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Ciao Teo,
anche andando (con Windows 7) su Start --> Pannello di controllo --> Aspetto e personalizzazione --> Connetti ad uno schermo esterno

Provando a cliccare su 'Rileva' non succede nulla?

At


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Ciao deca, il 7 rileva un secondo monitor ma non visualizza nulla, ne con "estendi" ne con "duplica", resta la scritta " nessun segnale"


il 10 proprio non visualizza nulla..

Ho provato l'adattatore HDMI -> VGA con un "vecchio" HP DV7 (windows 7) e funziona, ma su quel notebook NO !!


Allegati Anteprime
   
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Ciao Teo, quasi sicuramente è un problema di driver.

Hai provato ad inserire il codice prodotto ( 7-11 caratteri con (#), e 2-3 caratteri ) nel sito Hp per vedere se è compatibile ?
L'aggiornamento a W10 l'hai scaricato direttamente dal sito Hp ?
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Ciao, i driver del 7 me li sono cercati da solo perchè quel PC è uscito con l' 8.1 e sul sito HP ci sono solo quelli appunto dell' 8.1 e quelli per il 10.

Il 10 invece è l' aggiornamento all' 8.1 scaricato dalla Microsoft.

Non ho provato col codice prodotto, tra 2 minuti provo.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#7
In questo momento mi è praticamente impossibile scaricare dal sito HP, la connessione è lentissima. Per scaricare 120 Mb. ci ha messo 20 minuti, rimando a domani.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#8
Niente da fare, ho scaricato dal sito HP i driver proposti per le 2 schede video ( intel e nvidia ) ma non è cambiato nulla, tra l' altro il driver nvidia di ben 630Mb. è  anche una versione inferiore a quella che avevo già installata . Sfascio
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#9
Scarica i driver Intel dal sito Intel e quelli NVidia dal sito NVidia, sono sicuramente più aggiornati di quelli di HP
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
#10
(22-11-2015,09:26 )BAT Ha scritto: Scarica i driver Intel dal sito Intel e quelli NVidia dal sito NVidia, sono sicuramente più aggiornati di quelli di HP

Scaricati ma nessun risultato positivo, inizio a pensare che non si tratti di un problema di driver, ma neanche di un problema hardware, dato che con Mint funziona.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)