Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wine su Mint mi vuole eliminare Nvidia
Ciao, come già spiegato in altri post sono un dubbioso neofita di Linux. Ho trovato un buon compromesso con Mint 17.1 Cinnamon che, a differenza di tutte le altre disto da me provate, sembra faccia funzionare tutto senza mettere mano alla shell o a stressanti configurazioni (pensate un po' che ha anche Java già installato e soprattutto funziona pure. Tutto ciò ha del miracoloso!).
Però un problema è sorto con Wine, non presente di default (c'è forse qualcosa già installato di equivalente? Non saprei...), fatto sta che quando provo ad installarlo dal Gestore Applicazioni mi esce l'avviso che dovrà essere rimosso il pacchetto nvidia-libopencl1-331.

Tenendo conto che Mint ha rilevato subito la scheda grafica e il doppio monitor (cosa mai successa con Ubuntu, Xubuntu, Lubuntu) evitandomi lunghe ricerche di driver free o proprietari, ho il timore di rimuovere il pacchetto e di installare Wine.

Come mi devo comportare?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Spiega per che cosa vorresti installare Wine, che magari se ne può fare a meno.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Vorrei installarlo per usare alcuni programmi portable da usb, di cui si parlava nell'altra discussione, e che non sono presenti per Linux.
A parziale rettifica devo dire di averle appena provate su un notebook con Mint 17.1 xfce e alcune applicazioni vanno solo con Wine, altre solo con Mono Runtime (che non ho idea di cosa sia, ma viene suggerito tra i software dal tasto dx del mouse) e altre non vanno con entrambi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)