Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Winsows 10 - vb5db.dll assente da system32
Salve. Sotto Windows10 ho una macchina Virtualbox di Windows XP con diversi programmi VB6 con sources e pacchetti di installazione. Fino a circa un mese fa qualunque dei programmi presenti in una cartella condivisa, una volta compilati, funzionavano anche sotto Windows 10 semplicemente facendo doppio clic sull'eseguibile, grazie al fatto che almeno uno dei programmi era stato installato in ambiente W.10. Il file VB5DB.DLL, richiesto da quasi tutti i programmi VB6, stava in c:\windows\system32. Ora è scomparso.
Ho provato a rimetterlo al suo posto prendendolo da uno dei pacchetti di installazione. Questo trucco da sé non basta. Bisogna toglierlo dalla configurazione e riconfigurarlo.
Seguendo uno dei diversi suggerimenti trovati con Google ho provato a usare, dal prompt dei comandi con privilegi di amministratore, il comando regsvr32 /u vb5db.dll, ma ricevo il messaggio "Il modulo vb5db.dll è stato caricato, ma il punto d'ingresso DllUnregisterServer non è stato trovato".
Ecco qua: non sono capace di creare da zero questo punto d'ingresso. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
col parametro /u hai deregistrato la DLL, invece tu devi registrarla
https://zerozerocent.blogspot.it/2014/08/librerie-dll-registrare-deregistrare-ripristinare.html
inoltre se per caso stai usando una versione di windows 10 a 64 bit probabilmente hai usato la versione errata di regsvr;
sull'articolo che scrissi ci sono le istruzioni per registrare una dll a 32 bit anche sui sistemi Windows a 64 bit
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)