Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wireless Router “Zyxel AMG 1312”
Salve amici,
per navigare in internet con il mio pc portatile vorrei comprare
questo Wireless Router “Zyxel AMG 1312”
http://www.zyxel.it/prodotti/scheda/zyxamg-1312

Mi servirebbero per cortesia alcuni chiarimenti perché non ho
mai comprato prima d'ora un Wireless Router, ho perciò le idee
un po' confuse su come vanno usati questi aggeggi.
1-Attualmente ho un abbonamento ADS Infostrada, ora per  navigare
in internet tramite questo  Wireless Router “Zyxel AMG 1312”
serve per caso comprare anche una chiavetta da inserire nel mio
pc portatile ?
2-Se la risposta è si che chiavetta serve ?
Cita messaggio
Grazie da:
No i notebook sono già dotati di wireless/wifi, mentre su un pc fisso necessiterebbe di un Wireless USB Adaptor
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Dirck
Come è scritto chiaramente nella pagina WEB da te linkata,
Citazione:Connessione 3G sempre disponibile
Il router AMG 1312 è dotato di una porta USB di nuova generazione che permette di utilizzare la connettività 3G di una chiavetta di qualsiasi operatore. Nel caso il router sia collegato alla linea ADSL, la connettività 3G risulterà impostata come linea di backup, quindi se si verifica un malfunzionamento della linea ADSL, il router effettuerà uno switch automatico sulla linea 3G sfruttando la chiavetta inserita nella porta USB. Nel caso invece il router non sia collegato ad una linea ADSL, quella 3G verrà utilizzata come connessione principale, ed il AMG 1312 funzionerà a tutti gli effetti come un router 3G. Il router AMG 1312 è compatibile con la grande maggioranza delle chiavette 3G presenti sul mercato grazie ad una nuova funzionalità di aggiornamento del file patch che permette di manutenere una aggiornatissima lista di compatibilità senza la necessità di aggiornare continuamente il firmware.
Ciò significa che: la chiavetta contenente la SIM è indispensabile per connettere il router AMG 1312 alla rete di telefonia mobile, ma finché il router AMG 1312 è connesso ad una linea telefonica fissa che fa da portante per una linea ADSL, la chiavetta contenente la SIM non serve.
Successivamente, se per qualche motivo la linea ADSL non dovesse funzionare, allora il router AMG 1312 verificherà la presenza di una chiavetta contenente la SIM connessa ad una porta USB del router stesso e, se la trova, si connette ad internet tramite la chiavetta contenente la SIM.
In pratica, in assenza di linea ADSL, connettendo alla porta USB del router AMG 1312 una sola chiavetta contenente la SIM, puoi navigare con qualsiasi dispositivo connesso al router AMG 1312 via WiFi senza modificare alcuna impostazione.
Ciò è utilissimo nel caso tu decida si staccarti dalla linea fissa e utilizzare la rete mobile anche per internet, senza rinunciare ai vantaggi del router WiFi
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Huawei Ascendent Y330 (Android 4.2.2) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
(26-12-2015,16:20 )Sargon6 Ha scritto: Ciao Dirck
Come è scritto chiaramente nella pagina WEB da te linkata,
Citazione:Connessione 3G sempre disponibile
Il router AMG 1312 è dotato di una porta USB di nuova generazione che permette di utilizzare la connettività 3G di una chiavetta di qualsiasi operatore. Nel caso il router sia collegato alla linea ADSL, la connettività 3G risulterà impostata come linea di backup, quindi se si verifica un malfunzionamento della linea ADSL, il router effettuerà uno switch automatico sulla linea 3G sfruttando la chiavetta inserita nella porta USB. Nel caso invece il router non sia collegato ad una linea ADSL, quella 3G verrà utilizzata come connessione principale, ed il AMG 1312 funzionerà a tutti gli effetti come un router 3G. Il router AMG 1312 è compatibile con la grande maggioranza delle chiavette 3G presenti sul mercato grazie ad una nuova funzionalità di aggiornamento del file patch che permette di manutenere una aggiornatissima lista di compatibilità senza la necessità di aggiornare continuamente il firmware.
Ciò significa che: la chiavetta contenente la SIM è indispensabile per connettere il router AMG 1312 alla rete di telefonia mobile, ma finché il router AMG 1312 è connesso ad una linea telefonica fissa che fa da portante per una linea ADSL, la chiavetta contenente la SIM non serve.
Successivamente, se per qualche motivo la linea ADSL non dovesse funzionare, allora il router AMG 1312 verificherà la presenza di una chiavetta contenente la SIM connessa ad una porta USB del router stesso e, se la trova, si connette ad internet tramite la chiavetta contenente la SIM.
In pratica, in assenza di linea ADSL, connettendo alla porta USB del router AMG 1312 una sola chiavetta contenente la SIM, puoi navigare con qualsiasi dispositivo connesso al router AMG 1312 via WiFi senza modificare alcuna impostazione.
Ciò è utilissimo nel caso tu decida si staccarti dalla linea fissa e utilizzare la rete mobile anche per internet, senza rinunciare ai vantaggi del router WiFi

Se ho capito bene dovrei comprare una di queste chiavette USB della
Zyxel. (vedi Link sotto)
http://www.zyxel.it/Prodotti/Categorie/w...usb_client

Vai però a capire quale tra quelle è la più adatta per il  Wireless Router “Zyxel AMG 1312”.  Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Quella è solo un opportunità del ruoter,nel qual caso ipoteticamente non ti arrivasse l'adsl in casa, ma non capisco tu compreresti un modem/ruoter adsl per poi collegarlo  in telefonia mobile ad un'altra chiavetta con sim dotata di un piano dati per internet? Undecided  
Quelle che indichi sono dei Wireless USB Adaptor, di cui ti avevo detto sopra per i collegare i pc fissi al modem tramiti wifi.
Se hai un abbonamento adsl non ti serve nessuna  chiavetta sul portatile, e se non avessi l'adsl quel ruoter è inutile comprarlo, tanto vale dotarsi di un ruoter portatile che usa  direttamente la telefonia mobile.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Qualunque portatile dispone già di suo di dispositivo wi-fi interno , alternatico alla connessine via cavo , senza bisogno di chiiavette usb adapter
qualunque ruoutermodem è oggi completo di dispositivo wi-fi alternativo alla connessione via cavo .
Non ti serve nessuna chiavetta e tantomeno un routermodem costoso , a meno che come le stesse specifiche di Zixel chiariscono tu non intenda abbandonare il servizio infostrada su rete fissa , e far uso di servizi su rete mobile , che però disponendo di rete fissa sarebbe grossa idiozia.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve amici,
se ho capito giusto da quanto avete detto.....

1-Per navigare in internet con il mio notebook basta il solo
wireless router “Zyxel AMG 1312”

2-Per navigare invece in internet con il mio pc desktop mi
serve wireless router “Zyxel AMG 1312” + chiavetta USB

P.S. Come chiavetta USB da inserire nel mio pc desktop penso che per questo
wireless router la più adatta dovrebbe essere la Zyxel “NWD2205”
(vedi qui sotto), correggetemi se sbaglio!!!

http://www.zyxel.it/Prodotti/Scheda/ZYXNWD-2205
Cita messaggio
Grazie da:
Si è esatto, non mi esprimo sulla validità dei modelli(qualità/prezzo) bisognerebbe fare una comparazione con altri modelli di altre marche, mi sembra, a spanne,che ci può stare come scelta.

Cita messaggio
Grazie da:
(26-12-2015,23:05 )Dirck Ha scritto: Salve amici,
se ho capito giusto da quanto avete detto.....

1-Per navigare in internet con il mio notebook basta il solo
wireless router “Zyxel AMG 1312”
Esatto (ovviamente sto dando per certo che il tuo notebook sia dotato di una scheda WiFi interna FUNZIONANTE e con lo switch in posizione ON)

Citazione:2-Per navigare invece in internet con il mio pc desktop mi
serve wireless router “Zyxel AMG 1312” + chiavetta USB
Esatto (ovviamente sto dando per certo che tu, per chiavetta USB, intenda una chiavetta USB WiFi, tipo quelle che hai linkato, e che funzionano SENZA SIM)

Citazione:P.S. Come chiavetta USB da inserire nel mio pc desktop penso che per questo
wireless router la più adatta dovrebbe essere la Zyxel “NWD2205”
(vedi qui sotto), correggetemi se sbaglio!!!

http://www.zyxel.it/Prodotti/Scheda/ZYXNWD-2205

Visto che il Router AMG 1312 lavora in modalità WiFi N a 300Mbps e che anche la chiavetta NWD2205 ha una velocità di trasferimento dati che raggiunge i 300Mbps, direi che i 2 apparati sono perfettamente adatti l'uno all'altro.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Huawei Ascendent Y330 (Android 4.2.2) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
Ordinato su internet, speriamo poi di riuscire a configurarlo....
Tra l'altro non trovo nessuna guida filmata su YouTube.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)