Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wireless persa.....
Buongiorno, sono nuovo del Forum ed anche del mondo Linux, quindi assolutamente principiante.
Chiedo una mano per vedere di risolvere questo problema:
Ho installato su un notebook HP 250 G4, nuovo, la versione 14.04 LTS di UBUNTU. Tutto è andato bene tranne la connettività Wireless che è diventata inesistente. Ha perso talmente la sensibilità al segnale che, per agganciare il modem/router devo avvicinare il notebook al medesimo di pochi cm....se mi allontano di un metro il segnale è già al minimo....con due metri va fuori portata !
Esaminando l'Hardware del notebook rilevo la scheda Realtek 8723BE - Driver 3.19.0.54 generic. Ho fatto ricerche nel sito del produttore ma senza risultato. Navigando qua e la ho trovato un sito di lingua inglese che fornisce la soluzione che riporto nell'allegata videata e vorrei un illuminato parere per sapere se può risolvere il problema.
Desidererei anche che qualcuno, gentilmente, mi guidasse - passo/passo - a realizzare questa correzione dato che, come detto all'inizio sono un principiante del mondo Linux e non saprei dove mettere le mani.
Grazie e cordiali saluti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Sarebbe più d'aiuto se mettessi il link della pagina che hai trovato.
Cita messaggio
Grazie da:
li, dice di editare il file aggiungendo una riga , hai verficato che ci sia quel file, l'output di questo che dice
Codice:
cat /etc/modprobe.d/rtl8723be.conf
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
io dico se da vicino il segnale c'è, la configurazione dovrebbe essere a posto. forse hai un problema col wifi del tuo modem.
Cita messaggio
Grazie da:
Sarebbe da fare una controprova connettendo un'altro device al router e vedere quanto perde allontanadolo dalla sorgente del segnale (un altro portatile o smartphone/tablet).
Cita messaggio
Grazie da:
le cose più "stupide" alcune volte risolvono.... forse
http://www.tuttobioesalute.it/potenziare...na-69.html
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me, è meglio che la prova la fa, nell'articolo che ha linkato parla espressamente di problemi rilevati con quella scheda e da anche una possibile soluzione....che costa poco provare, basta editare un file e riavviare.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per l'interessamento. Inserisco le risposte per tutti i partecipanti.

http://www.dedoimedo.com/computers/ubunt...altek.html

Questo è il link della pagina web visitata.

Il computer in questione funzionava perfettamente quando c'era installato Windows. Non era un campione di sensibilità ma, tutto sommato, con 4 tacche su 5 era più che soddisfacente.

Il Modem/Router è a posto dato che gli altri miei dispositivi si agganciano e ricevono il segnale stabilmente.

Purtroppo la risposta alla riga di comando: cat /etc/modprobe.d/rtl8723be.conf - come mi suggerisce Tuxino è: file o directory inesistente .

Farò l'esperimento della lattina di birra come antenna.....vediamo che succede !

Grazie a tutti, di nuovo !
Cita messaggio
Grazie da:
allora a quanto pare tu non hai quel file, magari posta l'output di questo, potrebbe servire a qualcuno esperto in cose del genere (io non lo sono)
Codice:
sudo lshw -c network
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ecco cosa risulta dal terminale dopo la riga:
Codice:
sudo lshw -c network
k
  *-network               
       description: Wireless interface
       product: RTL8723BE PCIe Wireless Network Adapter
       vendor: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
       physical id: 0
       bus info: pci@0000:02:00.0
       logical name: wlan0
       version: 00
       serial: a8:a7:95:23:94:0f
       width: 64 bits
       clock: 33MHz
       capabilities: pm msi pciexpress bus_master cap_list ethernet physical wireless
       configuration: broadcast=yes driver=rtl8723be driverversion=3.19.0-54-generic firmware=N/A latency=0 link=no multicast=yes wireless=IEEE 802.11bgn
       resources: irq:18 ioport:2000(size=256) memory:91200000-91203fff
  *-network
       description: Ethernet interface
       product: RTL8101/2/6E PCI Express Fast/Gigabit Ethernet controller
       vendor: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
       physical id: 0
       bus info: pci@0000:03:00.0
       logical name: eth0
       version: 07
       serial: fc:3f:db:32:07:f1
       size: 10Mbit/s
       capacity: 100Mbit/s
       width: 64 bits
       clock: 33MHz
       capabilities: pm msi pciexpress msix vpd bus_master cap_list ethernet physical tp mii 10bt 10bt-fd 100bt 100bt-fd autonegotiation
       configuration: autonegotiation=on broadcast=yes driver=r8169 driverversion=2.3LK-NAPI duplex=half firmware=rtl8106e-1_0.0.1 06/29/12 latency=0 link=no multicast=yes port=MII speed=10Mbit/s
       resources: irq:117 ioport:1000(size=256) memory:91100000-91100fff memory:91000000-91003fff

Speriamo che qualcuno riesca a decifrare il mistero......Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)