Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Word 2013 ha aumentato enormemente il corpo del font
Poco fa ho avviato il pc e ho aperto un file di Word 2013 (installato in Win 10), ma è successa una cosa stranissima: il font ha un corpo enorme e una interlinea proporzionata a questo corpo.

Per avere una visualizzazione normale devo impostare addirittura un corpo 3, ma anche in quel caso l’interlinea resta quella enorme di prima. In altre parole, la dimensione del font visualizzato non corrisponde più al valore che imposto.

La cosa si verifica sia nei file nuovi sia in tutti quelli vecchi.

Cambiare il carattere predefinito non risolve il problema perché si applica solo ai file NUOVI.

Mi piacerebbe capire cosa è successo e come risolvere. Uso il pc da tantissimi anni, ma una cosa del genere non l'ho mai vista.

Avete qualche consiglio da darmi per risolvere senza ricorrere a misure drastiche? Grazie.

PS - Adesso devo uscire perciò non potrò rispondere subito
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. qui parlano di qualche cosa di simile:
https://support.office.com/it-it/article...1e05a37a16
sperando ti possa essere di aiuto.

magari dico una stupidaggine ma in basso nella pagina di word dovrebbe esserci un cursore per lo zoom, non è che è spostato.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-09-2016,09:55 )dxgiusti Ha scritto: magari dico una stupidaggine ma in basso nella pagina di word dovrebbe esserci un cursore per lo zoom, non è che è spostato.

Non era per niente una stupidaggine, era proprio quello!!!
Siccome non lo uso mai, non ci avevo pensato neanche lontanamente.
Dove lo vuoi il monumento?   Smile  Smile  Smile

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(10-09-2016,18:09 )romanobadiali Ha scritto: