SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Word/Excel 2016 e stampa unione
salve a tutti,
prima di tutto mi scuso se avessi postato nella sezione sbagliata del forum, non sapevo se postare in "Windows" oppure in "Ufficio ed Internet", considerato che Word ed Excel sono applicazioni d'ufficio, anche se usate con Windows 10, ho scelto questa sezione, gli amministratori, se del caso, la cambieranno.

Vengo al dunque...sto cercando di imparare ad usare la stampa unione.

Ho impostato regolarmente un indirizzario in Excel, con la prima riga contenente i campi delle intestazioni "Cognome" "nome" ecc.
Faccio presente che come prima operazione su Word imposto subito la stampa Unione con il relativo "Blocco Indirizzo" e solo dopo imposto i vari "a capo" e "tabulazioni" necessari alla stesura di una lettera.

Il "Blocco Indirizzi" ovviamente desidero che sia stampato nel punto esatto dove posiziono il cursore prima di dare inizio alla procedura.

Il problema, ben visibile nello screenshot allegato, è che solo nome e cognome vengono stampati correttamente, mentre il resto dell'indirizzo viene mandato "a capo", e non riesco a capire come fare per far stampare l'indirizzo in un unico blocco, come è logico che sia.

Ripeto, il blocco indirizzi è la prima operazione che compio, quindi, secondo me, non dovrebbe essere "influenzato" dagli "a capo" che, successivamente, immetto nel testo.

Potete cortesemente aiutarmi? Ho cercato su internet, ho trovato diversi filmati relativi a come fare la stampa unione, ma in nessuno di questi viene mostrato il documento con i relativi "segni di paragrafo" e quindi non capisco come fanno a far stampare l'intero blocco dell'indirizzo dove vogliono!!! Disperato

Allegati Anteprime

HP 15 Notebook
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-142-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10  
Ubuntu 14.04 e 16.04Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: