Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Writer] Impossibile eliminare pagina
Ciao a tutti, sono nuovo, ho scaricato questo modello di CV e stavo cercando di eliminare la seconda pagina ma non ci riesco. Con Word 2007 non riuscivo nemmeno a eliminare l'intestazione dalla seconda pagina senza che si cancellasse anche dalla prima, poi ci sono riuscito scaricando LibreOffice e aprendo il file con Writer. Ho fatto Pagina -> Piè di pagina -> Contenuto uguale e dal menu a tendina ho selezionato Prima pagina.

Il problema è che ora, avendo modificato il file in Writer, quando lo apro con Word mi esce sballato, con font diversi e l'impaginazione incasinata. E anche avendo eliminato l'intestazione dalla seconda pagina, non riesco comunque a toglierla di mezzo 'sta seconda pagina.

Chi mi aiuta facendomi capire come muovermi oppure mi modificherebbe direttamente il file? Grazie molte in anticipo Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Brutalmente, senza toccare niente,
visto che ti interessa la prima pagina, compila le voci che ti occorrono, metti a posto quello che ti serve;
poi, sia con Word che con LO vai in anteprima di stampa, controlla che sia tutto a posto;
clic su Stampa, ti si apre il pannello Stampa, chiedi la stampa solamente della pagina 1. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Però a me non serve stamparlo, serve inviarlo alle aziende (su una pagina sola) e modificarlo quando mi serve, perciò vorrei risolvere questo problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho Word, per cui non posso fare delle prove per risolvere.
Però ti posso dire che poichè il sito ti fa scaricare nel formato .doc, se lo apri con Writer avrai di sicuro dei problemi di formattazione, come infatti ti seri già accorto (perchè il file originale è in .doc);

però ti posso suggerire questo:
dato che tu hai Word 2007, apri il file con quest'ultimo, inserisci tutto quello che devi inserire, lo salvi nel formato di Word 2007 (penso sia docx) in modo da tenertelo per eventuali successive modifiche e poi hai queste possibilità:

1) salvi il file in pdf, se riesci solo la prima pagina, altrimenti tutto e poi con un programma gratuito tipo PDFSam elimini la seconda pagina;

2) oppure se non puoi salvare direttamente da Word 2007 in pdf, utilizza il programma gratuito PDFCreator

In entrambi i casi avrai un file in .pdf, da inviare alle aziende (o lo vogliono per forza in .doc?)
Cita messaggio
Grazie da:
Avevo provato quanto suggerito da giove, con Libreoffice writer. si riesce tranquillamente ad esportare in pdf solo la prima pagina Dal men File > esporta in pdf > inserisci il numero di pagina che vuoi esportare e salvi.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Il modello che hai scaricato fa schifo e secondo me non è neanche conforme all'attuale standard europeo, che prevede come minimo 2 pagine. Inoltre non vedo perché scaricarlo in formato Word quando con una semplice ricerca troveresti il formato .odt che puoi modificare a piacimento senza nessun danno
usa questo e vivi tranquillo
https://europass.cedefop.europa.eu/sites/default/files/ecv_template_it.odt
At
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Diciamo che il modello Europass è un po' obsoleto, ora vanno i CV che concentrano le informazioni tutte in una pagina, i recruiter già non li leggono più di tanto, figurati se si mettono a scorrere tra le pagine.

Comunque ero a conoscenza dei metodi per salvare in PDF e tenere solo la prima pagina, io però cercavo aiuto per capire come caspita era formattato questo file, vabbè fa niente, probabilmente lo avranno fatto con i piedi.

Grazie a tutti per l'aiuto Wink
Cita messaggio
Grazie da:
E' formattato come fosse una tabella che occupa due pagine;
questo è il motivo principe per cui non si riesce ad eliminare la pagina;

il suggerimento di @BAT è quello, a mio avviso, da seguire.
Cita messaggio
Grazie da:
in ogni caso conviene scaricare un modello direttamente in formato .odt, deve solo trovarne uno a suo giudizio adatta;
così non perde la formattazione e l'esportazione in PDF può farla direttamente con Openoffice/Libreoffice
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)