Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xampp - È possibile ripristinare un database di PhpMyAdmin senza .sql ?
Salve,
Vi risparmio la premessa sul livello del mio esiguo sapere sull'argomento   Disperato .
Recentemente ho dismesso la vecchia macchina ubuntu 14.04 32bit (di cui ho conservato l'hd + un clone fatto con systemback entrambi funzionanti su architettura a 32bit) e sono passato ad un nuovo barebone con ssd da 500 gB sul quale ho installato ubuntu 14.04 64bit.
La nuova installazione è quella che potete vedere dallo screenshot di GParted che Vi allego.
Pertanto la partizione contenente la /home/mionome/Scrivania è rimasta immutata. Identica a quella della 32bit.
Nella cartella  home/mionome/Scrivania/htdocs sono contenute alcune installazioni complete di siti fatti con CMS Joomla e Magento.
Nel nuovo pc ho reinstallato Xampp  5.6.12 ed ho opportunamente corretto /opt/lampp/etc/httpd.conf dichiarando la DocumentRoot come segue:
....
DocumentRoot "/home/mionome/Scrivania/htdocs"
<Directory "/home/mionome/Scrivania/htdocs">
....
Xampp, una volta avviato e digitato localhost, funziona a meraviglia aprendo la pagina come sopra dichiarato.

Nel fare il passaggio non ho ritenuto necessario farmi anche il backup dei database in quanto (forse erroneamente) ho pensato che gli stessi fossero contenuti nella DocumentRoot (ho sbagliato ?)  Perciò non possiedo i files .sql .

In PhpMyAdmin, notando l'assenza delle tebelle relative ai vari siti, ho ricreato il db xxx_xx (relativo ad uno dei siti Joomla) supponendo (molto erroneamente) che all'avvio avrebbe fatto tutto da solo.
Invece, quando da localhost lancio il sito mi risponde con : Table 'xxx_xx.jst_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jst_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('158b63e86c2fc6101d3880e3500b4ac5', 0, '1445298117').
Sono stato abbastanza chiaro ?
È possibile ripristinare un database di PhpMyAdmin partendo dai dati contenuti in "/home/mionome/Scrivania/htdocs/miosito" senza avere l'.sql di backup ?
Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao santoromano,
provo a rispondere qualcosa io ma così a spanne poiché, oltre a non avere il tuo pc e il tuo hd sotto mano, non uso lampp.
Di solito i db sono in var/lib/mysql o, comunque, dove indicato nel file /etc/mysql/my.cnf in corrispondenza del campo "datadir".
Quindi credo che con lampp siano in qualcosa tipo /opt/lampp/....mysql o dove indicato in /opt/lampp/etc/my.cnf.
Io comincerei con il verificare se sono nella partizione, altrimenti proverei a copiarli dal vecchio hd.
Forse ti può essere utile leggere anche questo.
Poi non so se la causa del problema è il passaggio ai 64 bit o a versione diversa di mysql.
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)