Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xerox 6015 b su Ubuntu 14.04 non funziona
Ciao a tutti..dopo essermi registrata sul forum 1 ed essere stata gentilmente avvistata di aver ceffato forum eccomi qui,sono Robibimp. Il mio problema è questo: per natale ho ricevuto una xerox workcentre 6015b da quando è arrivata impazzisco.... Ho Ubuntu 14.04 prima non mi si abilitava in nessun modo pensavo il problema fosse solo quello ho tolto tutto ho rifatto tutto sia da cups che da sistema>amministrazione>stampa e questa volta sembrava tutto a posto peccato però che la stampante non stampa...il pc pensa che sia tutto a posto: vede la stampante con lsusb, eccola: Bus 001 Device 004: ID 05c8:0226 Cheng Uei Precision Industry Co., Ltd (Foxlink). E rieccola al comando <dmesg l grep usb>: <[ 2.402562] usb 1-4: New USB device found, idVendor=05c8, idProduct=0226>. Non solo, da cups sembra funzionare tutto, i drivers li ho installati insrerndo l'URI e sn quelli racomandati (Xerox WorkCentre 6015 Foomatic/foo2hbpl2) e in ultimo, al comando <lpstat -t> mi dice
<lo scheduler è in funzione
destinazione predefinita del sistema: Xerox
dispositivo per Xerox: serial:/dev/ttyS0?baud=1200+bits=8+parity=none+flow=none
Xerox sta accettando richieste da mer 07 gen 2015 16:10:43 CET
la stampante Xerox sta stampando Xerox-17. è stata abilitata da mer 07 gen 2015 16:10:43 CET
Xerox-17 albe 1024 mer 07 gen 2015 15:18:23 CET
Xerox-18 albe 1024 mer 07 gen 2015 16:12:03 CET
Xerox-19 albe 1024 mer 07 gen 2015 16:13:36 CET>
Io non so più che fare ho guardato qualsiasi guida in italiano e in inglese ho provato a modificare il file di config di cups con gedit ma niente di niente, so che su questo forum siete molto bravi e competenti e molte volte grazie alle vostre guide sono riuscita a risolvere molti probemi. Quindi spero molto che qualcuno possa in qualche modo aiutarmi,almeno per quantoconcerne la stampa,allo scanner non ho ancora pensato. Grazie in anticipo a chiunque, e spero di non aver fatto errori, la sola discussione a riguardo che avevo trovato era sul vecchio forum http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...entre-6015 e non faceva a caso mio, altre non ne ho trovate. Piange
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:dispositivo per Xerox: serial:/dev/ttyS0?baud=1200+bits=8+parity=none+flow=none
pare che indirizzi i dati sulla porta seriale e non usb??? Hai visto questo sito -> http://www.support.xerox.com/support/wor...uage=en_GB
guarda anche qui -> http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=587112
Cita messaggio
Grazie da:
Oddio e come ho fatto? E come posso risolvere? Intanto cerco di trovare una soluzione...grazie intanto
Cita messaggio
Grazie da:
Quello è il link della pagina dei dirver della xerox che però in .deb ci sono solo a 32 mentre io sono a 64...li avevo installati la prima volta ma la stampante in quel caso non mi si abilitava e mi diceva che c'era un errore nei driver, poi ho visto un po' di discussioni dove tutti mi consigliavano quelli che ora in effetti ho....anche la distro per cui sono congeniali sono ormai un po vecchie 8.04 10.04 non credo che il problema siano i driver sinceramente....tra l'altro io la coda di stampa ce l'avevo già non ho dovuto creare nulla mi è bastato configurare la stampante su cups.... Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad accendere la stampante due volte con il SO avviato.
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato ad accedere a localhost:/admin username root password la tua di superutente, ed aggiungere la tua stampante, non è garantito che funzioni ma in molti casi ha cavato le castagne dal fuoco; basta che tu accedi come ti ho detto ed aggiungi la tua stampante dalla lista delle Xerox. Fatto questo stampa la pagina di prova da manteinance; a me ha risolto parecchie volte i guai che si presentavano.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)