Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xnconvert
Voglio segnalare questo software per la conversione di immagini, multipiattaforma, in italiano e dall'uso intuitivo. Per linux è disponibile in formato .deb, .rpm e tar.gz.
L'ho trovato cercando un sostituto di phatch, software presente nei repository linux ma che non funziona più...Abbandonato!?

http://www.xnview.com/en/xnconvert/

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da: esabatad , alethes
solo per info, in PCLinuxOS è presente nei repo.

Cita messaggio
Grazie da: eu66
Ottimo, tanto meglio perchè stavo proprio pensando di provare ad installarlo partendo dal rpm o dal tgz.
Cita messaggio
Grazie da:
è la versione precedente. ho richiesto un aggiornamento del pacchetto. attendiamo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok allora aspetto...oppure provo a incasinare uno dei miei pclos  Sfascio Cool
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato a installare l'ultima versione rpm che hai linkato, su PCLinuxOS plasma5 , tutto a posto, e non credo che possa creare problemi, installa solo il pacchetto e non cerca/installa nessuna dipendenza
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato anch'io su mate ed è andato tutto bene, anche se qui ha installato due librerie.
Cita messaggio
Grazie da:
Per chi non volesse installarlo, funziona anche senza installazione, si può scaricare il tgz, estrarlo nella home, entrare nella cartella XnConvert e lanciare l'eseguibile xnconvert.sh.
Se si desidera fare un lanciatore, senza dover entrare ogni volta nella cartella, si può creare un file XnConvert.desktop, da salvare in .local/share/applications, con il seguente testo

Codice:
[Desktop Entry]
Version=1.0
Type=Application
Terminal=false
Icon[it]=/home/nome-utente/XnConvert/xnconvert.png
Name[it]=Xnconvert
Exec=bash -c /home/nome-utente/XnConvert/xnconvert.sh
Comment[it]= commento*
Name= nome*
Comment=commento*
Categories=Utility;Graphics;;
avendo cura di cambiare nome-utente, nella riga Icon e Exec, con il nome della vostra home.
Ho provato oggi questa procedura su Manjaro, dove pur essendoci il programma nei repo AUR non si installa.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
info su pclinuxos.
negli aggiornamenti di oggi è arrivato il pacchetto della nuova versione. ciao
Cita messaggio
Grazie da: eu66
ottimo
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)