Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu 12.04 non vedo miniature file nella home
Come da titolo non riesco a vedere le miniature dei file (pdf e quelle di libreoffice) se sono nella home, mentre invece è tutto ok se sono sulla scrivania. Situazione contraria per i file jpg, se sono sulla scrivania non si vedono, mentre nella home sì   Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
su 14.04 è sufficiente avere abilitato ,nel menu in alto modifica>preferenze "sempre"
prova sia nella home che nella cartella scrivania.

Allegati Anteprime

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Il menù è così, ma purtroppo non funziona

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Undecided intanto per le miniature sulla scrivania prova:  Gestore delle impostazioni”seleziona “Scrivania” e nel tab “icone” spunta “mostra miniature“.

Allegati Anteprime

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Per i file jpg ho risolto come mi hai suggerito  At  però facendo così spariscono le miniature dei pdf e i file di office sulla scrivania che prima si vedevano  Pinguino
Cita messaggio
Grazie da:
Ma è sempre stato così o prima non avevi questi problemi di visualizzazione delle miniature? non vorrei che fossero dei limiti oggettivi di xfce della versione 12.04,non me lo ricordo più, da tempo uso la 14.04.

P.S.
Fai una prova, come controllo, naviga nelle cartelle come root e vedi,nel terminale dai
sudo thunar

Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente non lo so, avevo la prima versione di majonix che ho disinstallato per provare manjaro, solo che con quest'ultima non riuscivo a navigare per un' incompatibilità col wi fi usb adapter.
E' solo da qualche giorno che ho installato xubuntu 12.04 (con versioni più recenti non mi funziona il wi fi).
Cita messaggio
Grazie da:
Cerca ed installa in softwarecenter
tumbler-plugins-extra
poi riavvia il sistema.
prova,ho letto che alcuni hanno risolto così, però mi sa che valga per la visualizzazione delle miniature nella home ,non per la scrivania,sulla tua versione di xfce.

Cita messaggio
Grazie da:
Rispondo adesso perchè a lavoro non ho il pc. Tumbler-plugin-extra risulta già installato. Se do sudo thunar le miniature nella home si vedono. Come mai?

Facendola breve: se metto la spunta su visualizza miniature, sia sulla scrivania che nella home, si vedono le anteprime delle foto ma non quelle dei file di libreoffice e pdf. Se la tolgo succede il contrario: non vedo più le foto ma gli altri file sì. Chi ci capisce qualcosa è bravo!
Cita messaggio
Grazie da:
(11-01-2016,20:03 )Tek Ha scritto: Rispondo adesso perchè a lavoro non ho il pc. Tumbler-plugin-extra risulta già installato. Se do sudo thunar le miniature nella home si vedono. Come mai?
Potresti avere qualche incongruenza di permessi, prova a vedere se con una live  pulita, intendo xubuntu 12.04 originale/ufficiale si presenta il problema.Mi era capitato sul forum1 un caso simile dovuto a questo motivo.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)