Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu-14.04.3-LTS-Italiano-Plus-Tomy
Abbiamo Xubuntu una distro molto leggera , piu alleggerita da me ancora , non tanto gonfia di steroidi-programmi , mi sono mantenuto sulla stabilita e ho dato la possibilità di essere usata anche per i pc piu deboli (32bit) , il DE pare sia MATE ma non lo e , e un Xfce4 personalizzato al dovere
Dunque troviamo:
-personalizzato il click DX sul desktop e sulle cartelle(scorciatoie interessanti)
-alleggerito: tolti temi e icone ,wallpaper al favore dell'installazione virtualbox (riferisco allo spazio occupato)
-plus con kernel 3.19.0-25-generic stable (oggi 28-sett'15)
-player audio:  -Clementine con una radioWeb in playlist
                     -Gmusicbrowser
-lettore video (lascio a voi a installare (se lo preferite) VLC ; lascio il player Parole
-sulla barra delle applicazioni lascio 2 browser: Pale Moon (contiene un mix di segnalibri Majorana-Tomy) e Maxthon (browser molto veloce , pulito senza segnalibri)
-immancabili Ubuntu Tweak e Bleachbit (cCleaner di Linux e derivate)
-troviamo formatta e scrive Iso sulle pendrive
-Gimp con plug-in ed estensioni "sciupati " da  maxmax
-Driver wifi Broadcom (remix realizzata su un portatile)
-Caffeine(la tazzina nera vicino a "lente cerca") (mantiene sveglio lo schermo)= da leggere anche l'utente che lamentava i 10 minuti maledetti e schermo nero
-Kazam-Audacity-Xfburn (provato a masterizzare =esito positivo su tutti i disp. ottici)
-un gioco aggiunto : frozen-bubble (passa tempo)
-tolti : abiword e gnumeric al favore di LibreOffice(ottimizzato)
-Systemback con cui ho fatto la plus (incredibile; ancora funziona con casper 1.340.2) Su Zorin 9 se aggiornato a 1.340.2 non funziona +
-un piccolo conky utile a guardare certe valori CPU-RAM-giorno, orologgio (ne troverete altri conky in home (CTRL+H ) .conky  (by maxmax)  At )
------ecc------- da guardare altro

Immagine per visitatori e logoff

Nome file: Xubuntu-14.04.3-LTS-PlusITA-Tomy.iso
Dimensione : 1,7 GB (1.659.895.808 byte)
Codice hash MD5 : c5759c07b3d81593adc38b82841142f2

Nome utente : linux
pass: to
°° Plus realizzata con systemback °°

Download
Riepilogo : Xubuntu 14.04.3 plus a 32 bit ; leggera con poche cose grafiche ma di buon gusto consigliata anche ai windowsiani BAT e procton senza nessun rischio di dipendenza  Smile At
P.S.-- Prove fatte : La plus funziona a schermo pieno in vbox , benissimo in live (usb-pendrive)
NOTA: una volta installata la distro come ben sappiamo conky (orologio...ecc..) non la troviamo piu sul desktop in alto a destra , dunque andiamo in "Menu applicazioni-->Conky Manager-->attivare conky/gotham ..e basta
--!-- dopo 4 minuti il sistema va in screensaver , un pacco random non tanto pesante e noioso di salvaschermo che cambia ogni 5 minuti
Come al solito buon uso e buone prove__zio Tomy   Tux  ...a presto   Linguaccia
Cita messaggio
Grazie da: cator
Grazie tomy, la proverò volentieri.
Cita messaggio
Grazie da: tomy
Provata sul muletto,gira benone,poi mi sembra che pale moon sia più veloce di firefox o è solo la mia impressione?
Adesso rovino la tua ottima xubuntu con i miei esperimenti Sfascio
Cita messaggio
Grazie da:
(22-11-2015,07:07 )solidago Ha scritto: Provata sul muletto,gira benone,poi mi sembra che pale moon sia più veloce di firefox o è solo la mia impressione?
Adesso rovino la tua ottima xubuntu con i miei esperimenti Sfascio

si , per il momento palemoon e piu curato e ottimizato di firefox
Mi fa piacere di sperimentare su questa remix , mena forte solidago farla a pezzi , la cosa bella e che ne troviamo tante altre in questo sito una piu bella del altra , buone prove , grazie per il tuo interesse verso xubuntu by tomy At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)