Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu 14.04.4 italiano Plus3 Remix 32 bit
Information 
Xubuntu 14.04.4 italiano Plus3 Remix 32 bit è la versione aggiornata e migliorata della precedente pubblicata qui con l'aggiunta di utility di sistema  e altro,(ora la cartella degli sfondi è già attivata di default)

Ora libreoffice è alla versione 5.1.0.3, come browser oltre che firefox c'è slimjet clone di Chrome, visto che questo non esiste più per la versione a 32 bit. Potrebbero risultare un poco lenti al primo avvio i due browser perchè sono vergini mai aperti e devono eseguire l'inizializzazione , quindi settarli a vostro piacimento.
Xubuntu 14.04.4 italiano Plus Remix    gira agevolmente anche su pc datati e con poca ram, testato su  notebook del 2005 con 1 gb di ram, all'avvio consuma 172mb di ram,(lo screenshot che mostro è di poco superiore perchè è avviato il cattura schermata)    
con il browser aperto mentre visualizza un video/youtube consuma 356 mb.
Per l'installazione rimangono valide le istruzione indicate qui
ricordo che in live per loggarsi bisogna scegliere "altri" e digitare come utente custom,il campo della password va lasciato in bianco, quindi dare invio.Per qualsiasi richiesta di password lasciate sempre in bianco e date invio da tastiera.

Per qualsiasi ulteriore informazione chiedete pure in questa discussione.

Il codice di controllo md5 della iso  è
8ddbb230eeab1ebb49b06749ad9ad7ca  xubu_14044_plus3_remix_32bit.iso

------>Download

Allegati Anteprime

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: esabatad , eu66 , crash , D-BARTO , Stefano , elwood , elwood
grazie per l'aggiornamento. ottimo slimjet che incorpora il flash all'ultima versione. attendiamo che il prof la inserisca nel sito.......
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
grazie At
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
Complimenti per questa Xubu plus 3, veloce e reattiva anche da chiavetta. At
Mi piace anche il pannello, l'ho impostato a sinistra con l'opzione Deskbar, ideale su di uno schermo 16:9.
Come al solito per Xubuntu, manca la regolazione diretta della luminosità (utilissima sui PC portatili), per fortuna funziona il programmino "Brightness indicator", installato da repo aggiuntivo dando da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:indicator-brightness/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install indicator-brightness
Appena il terminale ha finito, lo si ritrova in Applicazioni - Accessori. Smile
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego , elwood
Per quel che vale la mia opinione,installata sul mio muletto(pentium 4 -2gb ram),c'è tutto quello che mi serve,slimjet è velocissimo,una piacevole scoperta,il tutto gira benissimo,mi sa che questa distro me la tengo a lungo Big Grin
Cita messaggio
> Per quel che vale la mia opinione <
tutte servono e sono anche gradite. è appunto il riscontro dell'utente, positivo o negativo che aiuta sempre a migliorare.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-03-2016,19:19 )rico Ha scritto: Come al solito per Xubuntu, manca la regolazione diretta della luminosità (utilissima sui PC portatili), per fortuna funziona il programmino "Brightness indicator"

Tongue Ottimo programmino lo consiglio anche io,quando non si riesce a regolare con i tasti da tastiera fn+ il tasto della luminosità dello schermo,cosa abbastanza rara.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
(09-03-2016,21:23 )bilodiego Ha scritto:
(07-03-2016,19:19 )rico Ha scritto: Come al solito per Xubuntu, manca la regolazione diretta della luminosità (utilissima sui PC portatili), per fortuna funziona il programmino "Brightness indicator"

Tongue Ottimo programmino lo consiglio anche io,quando non si riesce a regolare con i tasti da tastiera fn+ il tasto della luminosità dello schermo,cosa abbastanza rara.
Infatti ci ho provato, i tasti funzione...non funzionavano.
Un altro sugerimento: l'add-on per Firefox "hide caption titlebar plus" sembra fatto apposta per Linux, si guadagna un sacco di spazio verticale quando si naviga.
Cita messaggio
grazie bilodiego At ... altra versione da tenere su chiavetta per essere eventualmente installata su pc di amici e parenti Tongue
Cita messaggio
grazie mille, ho scaricato il file iso. Smile
adesso come faccio da terminale a verificare se il codice md5 è corretto? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)