Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu 14.04 Plus 2 Remix.
Salve, ho installato Xubuntu 14.04 Plus 2 Remix sul mio portatile, un Compaq con processore Celeron che funziona regolarmente e senza alcun problema con Win 7. Tutto bene durante l'installazione, ma dopo averlo usato mezza giornata ha manifestato un malfunzionamento: lo schermo diventa improvvisamente nero e non mi consente di effettuare alcuna operazione, per spegnerlo devo materialmente staccare la corrente. Il problema non si è mai presentato con Windows. Come risolvere ?.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto, prova ad aggiornare il sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
Il sistema è stato aggiornato, ma non cambia nulla, comunque c'è qualche elemento in più: mi sono accorto che avviene ogni volta che cerco di avviare un filmato YouTube. Ho installato lo stesso s.o. anche su un computer fisso e questo problema non si presenta, uso youtube regolarmente e senza problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Fai questo tentativo:click dx del muose sul filmato di youtube-->impostazioni, togli la spunta da "accelerazione hardware".
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Cliccando col tasto dx sul filmato non vi è alcuna voce impostazioni quindi nemmeno "accelerazione hardware".
Mi compare quello che allego.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Hai beccato proprio un video che usa htlm5 e non flash player, prova con questo
Hai installato i driver video proprietari?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ho capito che il problema non è con flash player, ma proprio con i filmati html5.
Non ho installato nulla oltre a quanto presente in Xubuntu 14.04 Plus 2 Remix.
Scheda video : Intel Corporation Mobile GME965/GLE960 Integrated Graphics Controller (rev 0c)
Cita messaggio
Grazie da:
Problematica"nuova" di solito è flash-player che potrebbe dare problemi, l'html 5 utilizza meno memoria però è una tecnolgia nuova ancora in work-progress, che potrebbe Undecided  non essere ottimale con pc datati.
Potresti provare i driver video proprietari, li puoi trovare in impostazioni-->hardware--driver aggiuntivi,
ammesso che ci siano e li rilevi.Al mal parata li disinstalli sempre da li.
Altro tentativo è  disabilitare la "visualizzazione composita",la trovi in impostazioni-->regolazioni del gestore delle finestre- alla voce "compositore"
Scusa ma in queste problematiche "nuove" ed inusuali si va un po a tentoni, ma tentar...

Cita messaggio
Grazie da:
Un dubbio! Visto che dici che succede dopo una mezz'ora d'uso non è che il pc si surriscalda? Per controllare dai in un terminale il comando sensors. Se ti risponde che non c'è o qualcosa di simile lo installi con
Codice:
sudo apt-get install sensors
.
È noto che in alcuni portatili il kernel provoca surriscaldamento della cpu.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, il tempo di utilizzo di circa 15/30 minuti prima che si verificasse il problema, era una indicazione data nell'immediatezza, poi ho realizzato che non era il tempo trascorso dall'accensione, bensi l'apertura di filmati youtube in htlm5, che provocava il crash. Ad esempio con i filmati di Facebook, che sono in Flashplayer, il problema non si pone. Comunque controllerò il problema surriscaldamento della CPU.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: