Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu PC non funziona dopo aggiornamento 15.04
Ciao a tutti ho un acer travelmate2007 che aveva installato Xubuntu, ma dopo l'aggiornamento di sistema a 15.04 , nel riavviarsi non parte più . Schermata nera eterna, cosa devo fare? Grazie ps. Ho già provato a farlo partire in recovery mode ma niente si blocca sempre, ho fatto anche il memory test. Ho provato a reinstallare con xfce(dovrebbe essere un sistema più leggero ed adatto ad un vecchio computer,da cd,ma non lo legge.Altro problema è che sul PC avevo ndswrapper che mi faceva partire la wireless con relativi driver scaricati. Altrimenti non funzionerebbe neanche là wireless con l'installazione di un nuovo sistema operativo a meno che non si facesse di nuovo tutta l'operazione(che io non sono in grado di fare eche mi era stata fatta tramite temviewer). Ipotizzo che l'aggiornamento sia stato troppo pesante x un PC così vecchio, si riesce a farlo ripartire senza reinstallare di nuovo il sistema operativo anche per non perdere i dati?grazie e ricordo non sono esperto di Linux ma un neofita
Cita messaggio
Grazie da:
L'avanzamento di versione online è sempre un operazione critica e a rischio di fallimento o problematiche serie, indipendentemente dal pc in uso,per cui consigliamo sempre di reinstallare exnovo la nuova versione.
Inoltre consigliamo di usare le versioni lts non le semestrali che sono meno stabili e con diversi bug.
Era bene che salvavi i dati prima di procedere all'avanzamento di versione, ora avvia il pc con una live
e vedi di recuperare i tuoi dati salvandoli altrove.Dopo di che reistalla la versione lts 14.04.
La vedo dura che si possa far ripartire quel sistema.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: Fra78
Grazie mille,
Vi chiedo un piacere, mi dareste un link dove scaricare un sistema operativo linux da mettere su questo portatile che ha un pentium 4.
Grazie, io possiedo un dvd riscrivibile dove lo scaricherò, sapete come si fa a formattare il dvd con brasero?
Cita messaggio
Grazie da:
Per il momento le remix majorana non sono scaricabile, dato che il sito è temporaneamente chiuso per le note vicende sulla normativa dei cookie.
Se ti interessa  Xubuntu 14.04 italiano plus remix a 32bit , che gira bene con 1 gb di ram, cmq anche 512 mb sono sufficienti anche se non è ottimale.
Qui la puoi scaricare.
Purtroppo non ho più il codice md5 per controllare se lo scaricamento della iso sia andato a buon fine.
Siccome il file è grande mega ti potrebbe chiedere di installare la sua estensione su firefox,  poi puoi anche eliminarla.
 Se mi dai conferma ti chiarirò qualche ulteriore dettaglio per l'installazione.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Si grazie, allora brasero ogni volta che fai un dvd ti chiede se vuoi resettare il vecchio contenuto, quindi il problema formattazione Dvd è risolto. Procedo col tuo link e lo scarico usando firefox corretto? sarebbe importante sapere se lo scaricamento iso del link che mi hai dato è corretto perchè ho gia provato con tre iso,sia cd che dvd, (lubuntu/xubuntu e ubuntu) e nonostante avessi dal bios messo l'accensione da cd/dvd, salvato e poi si riavvia automaticamente ma tutte le 3 volte non mi ha visto il cd/dvd .
Grazie mille!!
ps. ho scarica mega per firefox (per scaricare oltre il giga)
ed ora sto scaricando la iso da 1,96 giga ma ho il timore che se anche io la masterizzo perfettamente su dvd riscrivibile (precedentemente formattato) poi il pc non me lo vedrà anche se seleziono dal bios cd rom/dvd e si autoriavviera ed è questo il problema!
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra altamente improbabile che tre iso che hai provato siano tutte corrotte, probabile invece che sia la masterizzazione o il lettore che non funziona bene, e anche il tipo di dvd che usi, i riscrivibili non sono certo l'ideale, meglio usarne uno di qualità non riscrivibile vergine, anche me dopo le riscritture non funzionavano.

Cita messaggio
Grazie da:
Giustissimo grazie!non ci avevo pensato! allora il problema è del dvd riscrivibile perché anche questa volta ho masteriizzato correttamente la iso che mi avevi indicato ma non funziona ancora, il pc non vede il dvd!
Allora domattina vado nel negozietto di computer qui vicino a casa e comprerò un pacchetto (ne hanno solo da 10) di dvd NON RISCRIVIBILI!ps. la domanda che mi farà sarà + o - (più o meno)?
Quali devo comprare io? non vorrei sbagliare, quali mi consigliate?
Poi seguirò tutta la procedura per masterizzare la iso tramite firefox come ho fatto oggi con il link indicatomi e vi faccio sapere!
Grazie e buona Domenica!
Cita messaggio
Grazie da:
Io usavo quelli con la sigla dvd-r
Per scrupolo ho scaricato la iso l'ho controllata ed avviata in virtualbox, funziona perfettamente il codice md5 è
2947752900cf8a2af87de3855cb9043c  xubu_1404_plus_remix_32bit.iso
per verificarlo metti la iso nella home  e nel terminale incolla il comando:
md5sum xubu_1404_plus_remix_32bit.iso
quando installi stai disconnesso dalla rete, gli aggiornamenti li farai dopo da installato, sono un bel pacco e lunghi, specie java 8, porta pazienza non interrompere  assolutamente.
Quando avvi la live nella finestrella di login devi scegliere "altri" quindi scrivi  custom , dai due invi uno per il login uno per la password che va lasciata in bianco. Guarda questo filmato
l'nstallazione la devi fare obbligatoriamente da loggato come custom.
per attivare gli sfondi guarda questo filmato

Cita messaggio
il sito è ritornato leggibile:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...e&Itemid=1
questa info serve nel caso tu voglia "curiosare" xubuntu plus. ( io l'ho installata da quando è uscita e mai un problema...... )
Cita messaggio
Grazie da: Fra78 , bilodiego
Grazie DX,
quella sul majorana qui è la versione 2, quella su mega è la versione 1 praticamente uguale,(dxgiusti si riferisce a questa) anzi forse meglio perchè non ha installato pipelight che a mio avviso ora mi sembra una inutile scocciatura, tantè che l'ho disinstallato.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: