Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zorin OS 9_14.04.1_64 bit-ITA Plus
Heart 
...mancava Zorin l'architettura a 64 bit ; eccola ! Distro in italiano fatta con systemback ; utente nuovo-medio troverà tutto ciò che serve in un sistema operativo:

ZorinOS.9_14.04.1_64bit-ITA_Plus.iso
Dimensione: 2,2 GB (2.171.600.896 byte)
Codice hash MD5: cef185d0692c6b60b46bf550f37dda1a

Sfondo desktop click per visitatori (non registrati)

Nome: zorin64
pass: to

Download da
[Immagine: https://s3.amazonaws.com/f.cl.ly/items/2...gaDown.jpg]

-Browser (questa volta novità: il rapidissimo Maxthon accanto al Firefox con qualche segnalibri) non perché ho qualcosa contro google Chrome ma ultimamente per aprirsi ci mette troppo
-Masterizziamo CD-DVD senza errori con Xfburn
-Audio & video: insostituibili (per me) Clementine e VLC
-Grafica : accanto a Gimp troviamo Pinta
-Internet: Skype; Remmina; Transmission (blocklist abilitati) ; java 8...ecc..
-Ufficio: questa volta cambiamo la frittata , ho scelto Openoffice con la memoria ottimizzata ,secondo i sondaggi un pochettino meglio di LibreOffice
-Strumenti di sistema: unetbootin ; FSlint(cancella file duplicati,  e non solo...fare attenzione al uso !) ; hardinfo sistema; Bootup manager (quello che volete disattivare lo fatte per conto vostro) io ho lasciato il necessario al sistema di avviarsi in buona pace
-per evitare ogni dubbio e di non portare virtualmente (leggo sul web) schifezze ed eseguibili .exe  ho eliminato Wine
-compizconfig (disattivate certe cose inutili_lo lascerei cosi, meno effetti meno problemi
Nota:
potrebbe verificarsi qualche problema (solo visiva):
Distro provata in vbox da Linux e derivate e sotto Windows 7-8 = tutto OK
Installata su 3 pc con schede grafiche diverse: (da tenere presente che zorin usa compiz ed effetti 3D, e qui rimaniamo fregati su qualche scheda video o qualche driver non installato o non compatibile)
Il mio problema riscontrato: su 2 pc da 3 non vengono visualizzate delle icone sulla dock (per la scheda grafica ATI ; per IntelHD= tutto OK)
icone che forse non troviamo sulla dock dopo installazione_click per visitatori_non registrati sul sito

Da risolvere con tanta facilita:
Apriamo ZorinMenu click DX(come fosse il pulsante Start) : Dock preferences -->Task Manager e dentro la Launchers tiriamo dentro (drag and drop) applicazioni che vogliamo , cioè andando in ZorinMenu click SX , esempio :colonna audio-video col mouse  acciuffare "Clementine" e lo trasciniamo dentro alla finestra aperta di Task Manager; per rendere l'applicazione visibile in automatico scegliamo click DX sul icona  -->blocca applicazione

opps , troviamo anche caffeine per gli amanti di film streaming che ferma lo spegnimento del display (click sul icona , ne esce altra più piccola nera-->Activate)-->Deactivate quando finite di "sfruttare lo schermo"
Oltre agli allegati ho messo url delle foto per essere visualizzate anche dagli utenti non registrati al sito
Cordiali saluti agli utenti Majorana e Eng2Ita   At e tutti coloro che visitano e usano le mie remix__zio tomy 05/06/15
*************************************************************************************
Cita messaggio
Grazie da: eu66 , Ubunter
Ciao tomy una domanda si può non attivare compiz e usare zorin senza effetti?
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
max deal Ha scritto:Ciao tomy una domanda si può non attivare compiz e usare zorin senza effetti?

io penso che si può disattivare del tutto_ tanto il cubo rotante o altre ..cavolate , oltre al piacevolissimo senso , piacere al occhio compiz non fa altro che cazzino _fa una prova in vbox ...io sul HD mio installata con 8 Gb di Ram e una scheda video dedicata 2Gb di memoria non mi posso lamentare del ns. amico compiz...lo trovi in strumenti di sistema-->preferenze...buone prove max
Cita messaggio
Grazie da:
A voi da questa schermata?

La scaricata qualcuno ?!
stasera faccio upload con mega...a risentirci domani
Download solo MEGA ; cancellato url di Mediafire
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie di cuore della distro, la stavo aspettando da tempo.
Ho scaricato il file iso, tutto perfetto e' funzionante, (live con virtual box)per adesso,
A me non e' apparsa nessuna scritta del genere.
Ciao e grazie di nuovo.
Cita messaggio
Grazie da:
ghiretto Ha scritto:Grazie di cuore della distro, la stavo aspettando da tempo.
Ho scaricato il file iso, tutto perfetto e' funzionante, (live con virtual box)per adesso,
A me non e' apparsa nessuna scritta del genere.
Ciao e grazie di nuovo.
A me non e' apparsa nessuna scritta del genere
non piu perché ho tolto URL da scaricare con Mediafire (forse per colpa del tremendo e discutibile cookie), adesso e tutto liscio con MEGA...buon zorin _grazie ghiretto...
P.S. Se hai un po di spazio sul HD, basta una partizione di 15-20 gb installa e dimmi come va, ho bisogno di conferme s'é funzionante sul installazione vera, a risentirci__tomy
Cita messaggio
Grazie da:
Hai ragione che sbadato, ho scritto senza riflettere,se ho tempo domani sostituisco uno dei 2 zorin 9 che ho installato nel secondo hd con il tuo, e ti faccio sapere,
ho provato a personalizzare le due distro, ma non sono riuscito ad inserire tutti quei applets che hai inserito tu in awn, e ubuntu tweak e' installato, ma parte solo da terminale.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
ghiretto Ha scritto:Hai ragione che sbadato, ho scritto senza riflettere,se ho tempo domani sostituisco uno dei 2 zorin 9 che ho installato nel secondo hd con il tuo, e ti faccio sapere,
ho provato a personalizzare le due distro, ma non sono riuscito ad inserire tutti quei applets che hai inserito tu in awn, e ubuntu tweak e' installato, ma parte solo da terminale.
Ciao

leggi  qui dove si trova ubuntu tweak senza usare il terminale
Poi e la stessa cosa di fare drag e drop , tira dentro applicazioni che vuoi in launchers e poi fai "blocca applicazione" click DX sul icona apena aperta sulla dock Awn....una volta reinstallata la distro con un altro nome utente non conserva 100% la mia configurazione...sara systemback che non passa al nuovo utente la mia customize...maaah puo capitare , e solo un fastidio visivo piu che altro , le scorciatoie dei programmi installati li tiri fuori da slingscold oppure manualmente dal menu Zorin Menu(Start) , guardi la collona sinistra e tiri sulla dock quello che ti pare utile...ciao ghiretto
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per l'interessamento, mi sono spiegato male, per quanto riquarda ubuntu tweak il mio problema e che su zorin non riesco a farlo apparire sul menu dei programmi e quindi sono costretto ad usare quel metodo appena citato da te per farlo partire, per quanto riguarda le applets o installato il awn-applets-all_0.4.1-bzr1507-0ubuntu7_all.deb ma purtroppo molti di loro non partono, forse perche' la versione installata e la 0.4.2 e non riesco a trovare la versione piu' nuova (awn-applets-all_0.4.2-bzr1507-0ubuntu7_all.deb)
Ciao Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ghiretto Ha scritto:Grazie per l'interessamento, mi sono spiegato male, per quanto riquarda ubuntu tweak il mio problema e che su zorin non riesco a farlo apparire sul menu dei programmi e quindi sono costretto ad usare quel metodo appena citato da te per farlo partire, per quanto riguarda le applets o installato il awn-applets-all_0.4.1-bzr1507-0ubuntu7_all.deb ma purtroppo molti di loro non partono, forse perche' la versione installata e la 0.4.2 e non riesco a trovare la versione piu' nuova (awn-applets-all_0.4.2-bzr1507-0ubuntu7_all.deb)
Ciao Grazie

su quale versione ? 32 o 64  bit (sulla 64 bit trovi sulla dock slingscold un cerca programmi)
Su 32 bit vai in : home-->sotto sinistra Computer-->usr-->share-->applications --e li trovi icona Ubuntu Tweak --->click-->guarda sotto sulla dock l'icona che si apre-->blocca applicazione...ok ?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)